Chitarrista e cantante nordirlandese noto per la sua carriera solista e per i lunghi assoli blues; divenne celebre soprattutto con l'album Still Got the Blues e per il suo suono vibrante e intensamente espressivo.

Nato a Belfast (1952). Attivo dalla fine degli anni '60. Ha suonato con gruppi come Skid Row (Irlanda), Colosseum II e Thin Lizzy. Morto il 6 febbraio 2011 mentre si trovava in Spagna.

Le recensioni su DeBaser ritraggono Gary Moore come un chitarrista dal vibrato potente e dall'anima blues profonda. I testi sottolineano la svolta verso il blues a partire da Still Got the Blues e la sua predilezione per Gibson Les Paul e Fender Stratocaster. Moore è ricordato anche per la sua instabilità personale e per la morte prematura nel 2011. I commenti oscillano tra entusiasmo per gli assoli e critica alle scelte produttive in alcuni album.

Per: appassionati di chitarra, blues e rock classico

 Talento inenarrabile, potente poeta del blues con un suono devastante, anima generosa e tormentata, Moore ci ha lasciato troppo presto, nel 2011, a causa di una vita sregolata e imprudente.

  Scopri la recensione

 Sei un eretico del cazzo, lo sai benissimo, o forse gli altri lo sanno meglio di te!

  Scopri la recensione

 La perla più grossa del disco. Con l'ultima pizzicata di corda fa durare il suono per un minuto, ci fa un discorso. Che roba.

  Scopri la recensione
Tu e Gary Moore
Chi conosce Gary Moore?
Carico...