Cantautore e cantante italiano, originario di Lagonegro. Attivo dalla metà degli anni '70 fino al 2014, noto per il timbro in semi-falsetto e per brani come "Oro", "Lei verrà" e "Bella d'estate".

Ha collaborato con autori come Mogol, Alberto Salerno e Lucio Dalla; partecipò al Festival di Sanremo con "Lei verrà" (1986). L'album Sirtaki (1990) è citato come suo grande successo commerciale nelle recensioni raccolte.

Le recensioni raccolte su DeBaser mostrano un artista riconosciuto per il suo timbro in semi-falsetto e per un miscuglio di pop mediterraneo ed esperimenti elettronici. Alcuni album sono celebrati (es. Adesso, Sirtaki), altri ricevono critiche più dure. Collaborazioni con autori come Mogol e Alberto Salerno ricorrono nelle annotazioni.

Per: Fan del cantautorato italiano, ascoltatori di pop mediterraneo, lettori di DeBaser

 Il semi-falsetto di Mango è il più celebre ed evocativo della penisola; un fare epico ma delicato con cui sovrastare la landa sonora che a tratti sembra antico.

  Scopri la recensione

 Sirtaki viene pubblicato nel 1990 ed il più grande successo commerciale di Mango. A fine anno contava ben 500 mila copie vendute.

  Scopri la recensione

 Se c'è un cantautore italiano che non ho mai potuto sopportare, a parte 2 o 3 canzoni come "Oro", "Non dormire più" e "Amore per te", è proprio Mango (già a sentire il nome vorrei fuggire via lontano).

  Scopri la recensione
Chi conosce Mango?
Carico...