Ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-mano negra!

Un live che vi farà girare la testa o anche le palle per non averli visti neanche una volta dal vivo. Il forte prenestino li ospitò nel 1985 e fu un delirio con transenne scardinate, pogo spaccaossa e sopratutto loro. I mitici storici Mano Negra.

Registrato in Giappone un complesso di una 20ina di elementi coinvolsero il pubblico con un mix di suoni provenienti da quasi ogni tipo di strumento, trombe, sax, percussioni, pianoforti, flauti, organi... Questo mix suonava come uno ska-core sperimentale. Le caratteristiche erano gli improvvisi cambi di ritmo, le trombe che suonavano e sempre l'hip-hop di Manu Chao alla voce.

Questo live è l'essenza della loro immensa voglia di fare casino ordinato, chiasso regolare, battute ritmiche che spaziavano dal lento al veloce, in una canzone si potevano ascoltare praticamente tanti generi musicali diversi, non parlo solo di world music ma anche di punk, hip-hop, ska, reggae, e di un abilità feroce nell'essere una vera e propria orchestra. Se non li avete vissuti quando sono usciti procuratevi questo live per capire come sia possibile fare una musica così bella e coinvolgente. Anche per chi ama la musica popolare approfondite i Mano Negra vi piaceranno, di base erano un gruppo francese perchè Manu Chao è francese vive a Barcellona e parla 5 lingue.

Mano Negra, un esperienza live unica per varietà nella storia della musica.

Carico i commenti... con calma