Giornalista e scrittore torinese, noto per il giornalismo d'inchiesta e per i suoi libri e spettacoli di critica politica; tra i fondatori de Il Fatto Quotidiano.

Marco Travaglio è nato il 13 ottobre 1964 a Torino. È un giornalista e scrittore italiano noto per il giornalismo d'inchiesta, la critica politica e numerosi libri sui fatti politici e giudiziari italiani. È cofondatore e firma storica del quotidiano Il Fatto Quotidiano.

Le recensioni su DeBaser presentano Marco Travaglio come giornalista e scrittore torinese, autore di inchieste e satire politiche. I testi recensiti vanno dai libri di analisi legislativa agli spettacoli dal vivo: ricostruzioni documentate, tono sarcastico e battute pungenti. Lettura consigliata a chi cerca critica politica approfondita e ironica.

Per: lettori interessati a giornalismo d'inchiesta, politica italiana e satira

 Marco Travaglio, per chi non ha mai avuto modo di ascoltarlo dal vivo, è un autentico fiume in piena:

  Scopri la recensione

 Un passo molto lungo e azzardato, ma non senza fondamenta, è quello fatto da sir Marco Travaglio, nella sua nuova dilaniante uscita.

  Scopri la recensione

 Travaglio incarna la figura del disturbatore per eccellenza, il guastafeste, la zanzara fastidiosa che si insinua nei padiglioni della scabrosità magicamente trasformata in deputati e ministri, zanzara che comunque sforna colonne di pungente satira da Nobel per l'editoria, totalmente diversa dalle pagliacciate volgari simil Bagaglino partorite da illustri colleghi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 60235 Risoluzione: 500 x 333
Tu e Marco Travaglio
Chi conosce Marco Travaglio?
Carico...