Cantautrice e musicista americana, nata e cresciuta nel Massachusetts e residente a Boston secondo le recensioni. Nota per una voce melodiosa, una tecnica chitarristica di stampo fingerpicking e per atmosfere folk sognanti; ha pubblicato dischi con etichette come Sacred Bones e Bella Union.

È una singer-songwriter americana attiva dagli anni 2000 in poi; nelle recensioni è citata anche come pittrice. Collabora in studio con il produttore Randall Dunn (menzionato nelle recensioni). Etichette associate: Sacred Bones, Bella Union.

Tre recensioni su DeBaser sottolineano la voce melodiosa di Marissa Nadler, la sua tecnica chitarristica in stile fingerpicking e la coerenza atmosferica dei dischi. I testi e il processo creativo sono descritti come introspettivi e letterari. Gli album discussi includono Ballad Of Living And Dying, Strangers e Bury Your Name.

Per: ascoltatori di folk atmosferico, fan della singer-songwriter, lettori di testi introspettivi

 Marissa Nadler è sicuramente una delle songwriter più affascinanti nella scena della musica pop indipendente.

  Scopri la recensione

 un disco meditativo e crepuscolare dove Marissa canta con il cuore di amori abbandonati, lentezze infinite di fiumi, storie gotiche dai risvolti sensuali e imprevisti e anche richiami alla leteratura e ad Edgar Allan Poe con la straniante "Annabel Lee": "I was a child, and she was a child in this kingdom by the sea..."

  Scopri la recensione

 Del tutto inatteso, come un raggio di sole dopo una settimana di pioggia incessante, ecco un nuovo disco di Marissa Nadler, contenente canzoni inedite, nuove, mai pubblicate prima d'ora.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 76403 Risoluzione: 960 x 706
Id immagine: 4338 Risoluzione: 126 x 84