Mark Romanek è un regista americano noto per video musicali e per i suoi film, tra cui One Hour Photo (2002) e Never Let Me Go (2010).

Regista di film e video musicali; ha diretto One Hour Photo (2002) con Robin Williams e Never Let Me Go (2010). Viene citato per aver realizzato video musicali come 'Scream' di Michael Jackson e 'Bedtime Stories' di Madonna.

Le recensioni analizzano soprattutto due film di Mark Romanek: One Hour Photo (2002) e Never Let Me Go (2010). Temi ricorrenti: solitudine e ossessione (One Hour Photo) e clonazione/donazione di organi e rassegnazione esistenziale (Never Let Me Go). Le performance attoriali citate includono Robin Williams, Carey Mulligan, Andrew Garfield e Keira Knightley. I commenti apprezzano l'intensità narrativa e la delicatezza del tono.

Per: Appassionati di cinema drammatico e thriller psicologico, fan dei video musicali e lettori di DeBaser.

 Ciò che posso dire è che quanto scrutato all'interno di questi rapidi (o forse infiniti) centoventiminuti risulta tanto crudele quanto impietoso nonostante la sconcertante pace e lievità che caratterizza le esistenze dei protagonisti.

  Scopri la recensione

 Il film è molto bello, intenso, delicato. Nonostante l'assunto altamente drammatico non scade mai nel pietismo, non calca mai la mano sulla spettacolarizzazione del dolore, non enfatizza lo strazio, in tal senso è molto fedele al libro, e forse proprio per questo è ancora più struggente di un comune film strappa-lacrime.

  Scopri la recensione

 Quattro stellette che definirei meritate.

  Scopri la recensione
Tu e Mark Romanek
Chi conosce Mark Romanek?
Carico...