Martin Scorsese
The Wolf of Wall Street

()

Voto:

Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


"…Noi tutti proveniamo da Sirio!" …la stella più luminosa nell’oscurità dell’imbrunire! è così che il vivificante Al-ayyah (rettile) o Allah-YHWH dice ad Abramo nel Corano… diversamente dalla splendida Sirio, la Stella del Mattino Venere (Flammas eius Lucifer Matutinus invéniat…) …la stella più luminosa nella luce di una nuova alba! Nel suo Amore invierà alle debolezze umane il suo più grande messaggio …

Anche Sirio scinde se stessa nella metafisica primordiale, ma diversamente da Venere che manifesta il nuovo uomo (Neo), essa lo fa attraverso lo splendido lupo, maestro interiore che dopo un periodo di ricerca interiore ritorna al branco per riportare e tramandare ciò che ha appreso dalla ricerca e dalle sue esperienze.

Sirio splende, brilla, avvolge… ipnotica, nella bellezza di quelle luci intermittenti di un Natale che porterà i più bei doni all’umanità, ma solo ai più meritevoli, una meritocrazia che apra le porte ad un regno celeste fatto di luce…

…intermittenti! dannate luci intermittenti! …per alcuni moralisti-finto-cattolici addirittura monotone, prive di significato, simbolo di un consumismo fatto di mediocrità che ha perso i veri valori dello stare insieme!

Ma non potrai fare a meno di osservare il contesto nel quale esse ti aprono alla bellezze della vita… perché in verità vi dico …che nessuno potrà mai distogliere i propri occhi quando avrà osservato quelle luci, anche per semplice curiosità… nella loro semplicità sanno essere mooolto complesse….

Uno splendido presepe fatto di pastori e pecore tenute in un gregge; queste brucano felici la loro erba, psichedelica, lisergica…. dannatamente lisergica, una smania che a stento riesce e concepire se stessa, confusionaria e folle come solo la vita sa esserlo…

STOOOOOOP!!!!!!
Questa premessa vi è piaciuta!
Penserete che non c’entra un cazzo con un film, ma sarò IO adesso a vendere a voi questo splendido prodotto, proprio come farebbe quel dannato figlio di puttana di Jordan Belfort (detto da lui alla fine del film), inducendovi quel bisogno di essere ciò che vorreste acquistare, il vostro “BISOGNO DI CONSIDERAZIONE” nella smania di riviverlo e rifletterlo negli occhi dell’altro!
Vendimi una penna! Sara la parola chiave nel rammentare se stessi!

Sarò io a vendervi la vostra voglia  di vincere, quella che non avete mai avuto il coraggio di urlare al mondo! perché nessuno vi ha mai capiti, mai compresi, mai aiutati nel momento del bisogno, quando mancava tanto così per… sarò IO il vostro migliore amico, quello che non vi ha mai traditi, sarò il Padre che non ha mai giudicato le vostre sconfitte, sarò vostra moglie, la vostra ragazza che si è sempre fidata di voi… IO voglio che vinciate come ho fatto IO! Perché IO credo in voi… HO FEDE IN VOI!

Non sarò il più squallido del commercianti fingendosi vostro complice e rivelandovi il prezzo del prodotto solo alla fine della leccata di culo… ve lo dirò all’inizio!
Un film di tre dannatissime ore cazzo!!! (detto con la voce di Roberto Da Crema)

Riderete come non mai, a perdifiato, felici di sapere che siano davvero esistiti posti di lavoro come questi… perché l’American Dream E’ REALE! orge con più di 1000 dipendenti e squillo da 1000$, cocaina ed acidi come non mai, sempre fatti… ovunque!si scopa in bagno, in ufficio, gente nuda si insegue nei corridoi,  qui non ci sono raccomandati, qui la gente ha il paradiso… qui le idee fanno soldi!

Fanculo la tua vita di bollette, compleanni con i parenti, fotografie con nonne e zie bigotte, a cena dai suoceri, “per forza” al compleanno del figlio dell’amica, mentre il giorno dopo vi attende l’ennesima sconfitta… un lavoro del cazzo per lobotomizzati che ricorda i vostri fallimenti… una vita che non vi aggrada, una vita che non è la vostra! Una vita che non esiste! NON E’ REALE!

Ed Io… tuo padre nella bellezza del Lupo e nello splendore di Sirio ti darò tutto quello che vuoi!
Nelle tue sfide, nelle tue battaglie, sarai ciò che vorrai sentirti dire di essere! ti darò solo ciò che hai meritato, mostrerai le tue cicatrici come si conviene ad un vero guerriero, smanioso e con la voglia di sbranare il mondo …nel meraviglioso mondo di Jordan Belfort!
…solo quello che vorrai davvero, solo quello in cui avrai davvero creduto, perché IO HO FEDE in te!

Ti darò la possibilità di essere un vincente perché quando sarai lì nelle vette più alte del monte avrai la possibilità di dare quello che sei agli altri, di poter veder vincere gli altri, di dare loro i tuoi soldi affinchè possano rialzarsi e lottare come quando non fu permesso a te! Ma in un mondo dove sei riuscito ad essere tutto questo ….tutti vogliono essere TE!

Ed avrai riacquistato finalmente ciò che hai sempre cercato, da te stesso, da tuo padre, da tua moglie dai tuoi amici…. il tuo “BISOGNO DI CONSIDERAZIONE”... perché qui …tutto ha un prezzo!

Sarai talmente in alto che tutto ti sembrerà superfluo, senza valore, i veri valori dello stare insieme diverranno inutili, rispetto a quello che sarai diventato… sarai talmente in alto, così in alto che…. (TO BE CONTINUED) ….  

Questa DeRecensione di The Wolf of Wall Street è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/martin-scorsese/the-wolf-of-wall-street/recensione

Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Commenti (Diciotto)

ILM_igliore
Opera: | Recensione: |
Voto Film 5/5 ...
BËL (00)
BRÜ (00)

teenagelobotomy
teenagelobotomy Divèrs
Opera: | Recensione: |
passano gli anni ma tu resti smpre il piu bravooooooooooooh!!!1111!!! <2
BËL (01)
BRÜ (00)

ILM_igliore: Vedi TeenageLobotomizzato... io non ho BISOGNO DI CONSIDERAZIONE a differenza tua che hai bidogno di farti notare... saresti un ottimo acquirente....
ILM_igliore: HUUUuauaaAAAaaaAAAAaaa... addirittura porti ancora rancore per il tuo AMICONE ILM_??? dai non volevo prenderti in giro? figurati che io non ricordo neanche come iniziai a coglionarti? Sono cambiato molto da allora... quindi rispetto il tuo giudizio e la tua limitatezza perchè sò che nella vita i passi si fanno un pò alla volta... sei ancora registrato con personaggi tipo mastrotitta et similia? Saluti caro Teenage
nes: "non volevo prenderti in giro" ma non ti giustificare: come si fa a non ridergli in faccia?
axel
Opera: | Recensione: |
gran bel film. ad una seconda visione mi ha convinto maggiormente pure nelle cose che ad una prima visione non mi avevano convinto.
BËL (00)
BRÜ (00)

gate
gate Divèrs
Opera: | Recensione: |
Bei tempi...bei tempi...
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore: Non hai votato l'opera, quello che mi interessa sapere non è il voto alla recensione ma cosa hai capito dal film... ma dall'immagine intelligente della foto desumo niente. Bei tempi GATE bei tempi... con teenage siamo arrivati a 2! mancano ancora 3 4 fenomeni ed abbiamo completato la rimpatriata...
ILM_igliore: Spero si riesca a creare un bel dibattito intelligente sull'importanza del film.... naturalmente affinchè questo avvenga tu e Mr.Lobotmizzato dovete rimanerne fuori...
ILM_igliore: Manca Metallarro Bionico... è da parecchio che non si vede in giro... Saluti
nes
nes
Opera: | Recensione: |
non ho visto il film e quindi non ho letto un cazzo. però c'hai la gente (e che gente) che ti segue anche solo per metterti uno alle recensioni, e questo non può che valere un faiv a tutto tondo.
BËL (01)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Opera: | Recensione: |
Il film è talmente incasinato come storia, seppure vera, che la recensione gli rende merito: è incasinata pure quella;)
BËL (01)
BRÜ (00)

ILM_igliore: Non credo che la rece sia incasinata... sarà contaorta perchè ricerca il perchè delle cose e di come molte volte quella fede che riponiamo in noi stessi si trasformi silentemente in Ego (centrismo) portandoci inevitabilomente a non renderci conto di dove andiamo... un EGO che diventa adrenalinico, pura droga, nel film Belfort potrebbe rinunciare a tutto vivere di rendita ed evitare la galera ma invece sceglie di continuare la sua folle corsa perchè? perchè tutto questo lo rende vivo! idem il Caimano che non se ne va a cagare ed invece rimane "attaccato" al nostro sistema sul quale "proietta" se stesso e la propria vita richiando galera e servizi sociali, sarebbe potuto andare via, la procura non l'avrebbe indagato ed invece è rimasto a rompere le balle...
ILM_igliore: Belfort capisce ciò che oguno di noi è nelle se debolezze e lo sfrutta per fare soldi, quelli veri, non semplici azioni senza valore che salgono e scendono in funzione di un mercato illusorio... usa la materia e ne ricava una sua (nostra) realtà fatta di materialismo, che lo condurrà verso il colasso, non molto diverso a quello a cui andremo noi in questo sistema: "...inducendovi quel bisogno di essere ciò che vorreste acquistare, il vostro “BISOGNO DI CONSIDERAZIONE” nella smania di riviverlo e rifletterlo negli occhi dell’altro!"
Darkeve
Darkeve Divèrs
Opera: | Recensione: |
Il film mi ha divertito un botto. Rece azzeccata e originale.
BËL (01)
BRÜ (00)

mal: pure a me
ILM_igliore
Opera: | Recensione: |
La rece è contaorta perchè ricerca il perchè delle cose e spiega come molte volte quella fede che riponiamo in noi stessi si trasformi silentemente in Ego (centrismo) portandoci inevitabilmente a non renderci conto di dove andiamo... un EGO che diventa adrenalinico, pura droga, nel film Belfort potrebbe rinunciare a tutto, vivere di rendita ed evitare la galera ma invece, sceglie di continuare la sua folle corsa perchè? perchè tutto questo lo rende VIVO! idem il CAIMANO che non se ne va a cagare ed invece rimane "attaccato" al nostro sistema sul quale "proietta" se stesso (le sue TV rappresentano quello che lui è e vorrebbe vedere in Italia) e la propria vita rischiando galera e servizi sociali, sarebbe potuto andare via, la procura non l'avrebbe indagato ed invece è rimasto a rompere le balle...
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
Opera: | Recensione: |
Un film molto intelligente da OSCAR, dove non c'è MORALE e questa è una dote rara oggi, c'è invece la vita e le sue scelte che invece insegnano il buon senso e virtù: l'intelletto....
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
Opera: | Recensione: |
La rece è contaorta perchè ricerca il perchè delle cose e spiega come molte volte quella fede che riponiamo in noi stessi si trasformi silentemente in Ego (centrismo) portandoci inevitabilmente a non renderci conto di dove andiamo... un EGO che diventa adrenalinico, pura droga, nel film Belfort potrebbe rinunciare a tutto, vivere di rendita ed evitare la galera ma invece, sceglie di continuare la sua folle corsa perchè? perchè tutto questo lo rende VIVO! idem il CAIMANO che non se ne va a cagare ed invece rimane "attaccato" al nostro sistema sul quale "proietta" se stesso (le sue TV rappresentano quello che lui è e vorrebbe vedere in Italia) e la propria vita rischiando galera e servizi sociali, sarebbe potuto andare via, la procura non l'avrebbe indagato ed invece è rimasto a rompere le balle...
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
Opera: | Recensione: |
NOTA BENE: Belfort capisce ciò che oguno di noi è nelle se debolezze e lo sfrutta per fare soldi, quelli veri, non semplici azioni senza valore che salgono e scendono in funzione di un mercato illusorio... usa la materia e ne ricava una sua (nostra) realtà fatta di materialismo, che lo condurrà verso il colasso, non molto diverso a quello a cui andremo noi in questo sistema: "...inducendovi quel bisogno di essere ciò che vorreste acquistare, il vostro “BISOGNO DI CONSIDERAZIONE” nella smania di riviverlo e rifletterlo negli occhi dell’altro!"
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore
Opera: | Recensione: |
Stesso discorso per un BERLUSCONI di turno... il POTERE rende schiavi
BËL (00)
BRÜ (00)

Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Opera: | Recensione: |
Immagino che sia successo qualcosa nei commenti :D comunque per incasinata intendevo effettivamente"contorta"...
BËL (00)
BRÜ (00)

GASGUIC.
Opera: | Recensione: |
Recensione oscena, film capolavoro
BËL (00)
BRÜ (00)

ILM_igliore: Avrei potuto fare la mia bella recensione è becarmi 5 e comlimenti a bomba e fare il figo (quanto ricercato su Besare ed al di fuori di Debaser nella vita di tutti i giorni...) invece ho deciso di carpire l'essenza ed il significato del film. Un film dove si ride a crepapelle e ci si dimentica di quello che hanno passato le vittime di Belfort (il tutto fatto senza la solita retorica Scorsese è stato un grande in questo) ha lasciato che le proprie ambizioni decidessero le sorti del protagonista e la vita adoperasse le sue scelte. Se manifesti parere contrario non hai capito il film e quindi non puoi definirlo capolavoro. Doversti rivederlo sotto questa chiave di lettura la mia. La verità si acquisisce nello studio di quanto è intrinseco al messaggio non in un copia-incolla di belle parole.Saluti
ILM_igliore: Scriverò un editoriale in merito così potrai finalmente capire ed evitare di "sentenziare" dall'ALTO dei tuoi giudizi da grande cineasta....
GASGUIC.: No guarda, non potrei tollerare un intero editoriale scritto in un italiano così stentato.
GASGUIC.: Però apprezzo che vuoi spiegare la tua chiave di lettura a tutti i costi ed il fatto che ti sia messo ad analizzare il film con sì grande perizia e convinzione, quando ho più tempo nei prossimi giorni ti spiego perché non sono d'accordo.
ILM_igliore: Resterò qui a rimembrar le stelle in attesa del tuo pensiero sicuramente iconoclasta ed innovativo al ché tirerò lo sciacquone e le tue gesta saranno ricordate nei millenni avvenire dal mare.....
hackerhacked
Opera: | Recensione: |
l'ho visto fino al "primo tempo" dopodiche' : 1) ho lasciato il cinema anzitempo 2) mi e' andato in tilt il portatile e non ho potuto finire di vederlo, comunque nonostante la visione dimezzata argomento che 5 * siano eccessivi
BËL (00)
BRÜ (00)

hackerhacked: beh gia' che ci sono credo eccessive anche per la rece,vabbe' ormai...
ILM_igliore: Hackerhacked fatti cazzi tuoi e vivrai per sempre!
nes
nes
Opera: | Recensione: |
Visto, finalmente. Dura troppo, troppo sul serio. A fine film resta poco: figa a palate e montagne di barella. Bello come rise and fall pero' continuo a chiedermi perche' fare ancora rise and fall quando il confronto con scar face giunge spontaneo e quando con scar face e' inutile anche solo sperare di competre. Fossimo su un campo da calcio e' come se qualcuno cercasse disperatamente di diventare il miglior calciatore di punizioni del momento con pirlo ancora in campo. Cioe': chi te lo fa fare? Solo il piacere di tirare un calcio piazzato.
Per tutto il resto e' un film divertentissimo, girato da dio e interpretato meglio. Forse il miglior scorsese dai tempi dell'eta' dell'innocenza. Pero' dura veramente e inutilmente troppo. Effettivamente e' inutile discutere Scorsese, e pero' ormai evidente che tutto quello che puo' ancora fare e' dell'ottimo mestiere. E basta. Che non e' mica poco, non fraintendiamo.
BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini: Mi aspettavo di leggere: *ma con tutti gli attori drogati del mondo, perchè scegliere Di Caprio che quando tira bamba fa la faccia da Doraemon?* . (prova a guardarlo e dimmi se non è Doraemon)
ILM_igliore: "Solo il piacere di tirare un calcio piazzato" .... eh si..... cosa si cela tra la morte e l'amore, tra MORS ed A MORS se non il desiderio di sognare, forse trascendendo l'illusione della morte e della vita possiamo trovare la verità, ma la virtù come asseriva lo stesso Seneca altro non è che un disperato piacere nel rinnegare e ricercare se stessi nei propri peccati trascinandosi nella ricerca spasmodica della VIRTU' (cazzo che frase che mi è uscita).

Pertanto come asseriva lo stesso W.Shakespeare "Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente.
William Shakespeare "Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente"......
RIBALDO
Opera: | Recensione: |
grande film grande rece
BËL (00)
BRÜ (02)

aleradio
Opera: | Recensione: |
per non sbagliare
BËL (00)
BRÜ (00)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi:

Il tuo voto alla recensione:
Il tuo voto all’opera: