Matching Mole è un gruppo britannico fondato da Robert Wyatt dopo l'abbandono dei Soft Machine; attivo nei primi anni '70 e autore di due album di studio molto apprezzati: Matching Mole e Little Red Record.

Il gruppo è stato fondato da Robert Wyatt. Nella formazione citata nelle recensioni figurano Phil Miller (chitarra), Bill MacCormick (basso), Dave McRae (tastiere) e David Sinclair (tastiere). Sul secondo album, Little Red Record, sono documentate le collaborazioni con Brian Eno (sintetizzatori) e Robert Fripp (produzione). Le liriche di alcuni brani sono di Wyatt.

Tre recensioni su DeBaser lodano la raffinata contaminazione jazz-rock e il carattere sperimentale dei Matching Mole. Le critiche evidenziano melodie coinvolgenti, arrangiamenti pianistici e aperture elettroniche. Viene ricordata la figura di Robert Wyatt e le collaborazioni con Brian Eno e Robert Fripp. Il giudizio complessivo è molto favorevole.

Per: appassionati della Canterbury scene, fan del progressive rock e del jazz-rock

 Rondini in formazione che giocano a scambiarsi di posto; geometrie di stormi che senza sosta mutano il perimetro.

  Scopri la recensione

 «Little red record» è il secondo ed ultimo lavoro di studio dei Matching Mole, gruppo fondato nel 1971 dall’illustre musicista e compositore Robert Wyatt in seguito alla sua fuoriuscita dalla storica band dei Soft Machine.

  Scopri la recensione

 Il nome del gruppo è un gioco di parole basato sulla traduzione di "soft machine" in francese: "machine molle".

  Scopri la recensione
Tu e Matching Mole
Chi conosce Matching Mole?
Carico...