Progetto musicale nato dalla collaborazione tra il chitarrista Michael Schenker e il cantante Robin McAuley, attivo nella seconda metà degli anni '80 e all'inizio degli anni '90; la discografia in studio principale include Perfect Timing, Save Yourself e MSG.

Recensioni citano la formazione con Robin McAuley, Rocky Newton, Bodo Schopf e Michael Schenker sul primo album; cambi di formazione successivi includono l'ingresso di Jeff Pilson e James Kottak sul terzo album. I lavori mostrano un avvicinamento all'AOR/hair metal, con anche tracce hard rock e ballad.

Le recensioni disponibili lodano la fase McAuley-Schenker come un momento produttivo nella carriera di Michael Schenker: album gradevoli, avvicinamenti all'AOR/hair metal e alcune ballad memorabili. I tre dischi principali citati sono Perfect Timing, Save Yourself e MSG. Nei testi emergono elogi alle performance chitarristiche di Schenker e vocali di Robin McAuley.

Per: appassionati di hard rock, AOR, hair metal e chitarra rock

 Il risultato è un album davvero gradevole, con pochi punti deboli e molte canzoni interessanti.

  Scopri la recensione

 Siamo giunti alla fine di un album stratosferico, canto del cignodi un'ottima formazione, che si scioglierà poco dopo il rilascio di questo "MSG".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 5716 Risoluzione: 126 x 132
Tu e McAuley-Schenker Group
Chi conosce McAuley-Schenker Group?
Carico...