Chitarrista statunitense noto per tecnica estremamente veloce e per l'uso di chitarre multi-manico; autore di vari album strumentali e figura di riferimento per lo shred.

Conosciuto per lo shredding estremo, per l'utilizzo di chitarre a più manici e per aver fatto parte della scena hard rock/heavy metal (tra cui il gruppo Nitro). Autore di album come No Boundaries, Planet Gemini e Hands Without Shadows.

Le recensioni presenti su DeBaser criticano fortemente Michael Angelo Batio: tecnico e velocissimo, ma giudicato povero di idee e contenuto musicale. I due album citati più spesso sono No Boundaries e Planet Gemini, con Hands Without Shadows segnalato come tentativo simile. In generale il giudizio è negativo, rivolto soprattutto alla eccessiva tecnica a scapito della melodia.

Per: appassionati di chitarra, fan dello shred e lettori critici

 Ma che è??? Ma davvero qualche casa discografica ha avuto il coraggio di mettere sul mercato questo abominio??? E, soprattutto, davvero un chitarrista ha avuto il cervello tanto piccolo da suonare questa porcata???

  Scopri la recensione

 Questo "No Boundaries" è più o meno un prodotto della qualità artistica di "Madre tortura" di Richard Benson, con l'unica differenza che è suonato bene, come dire, è un compitino scritto alla perfezione, ma del tutto privo di contenuti

  Scopri la recensione

 Se non volete ammalarvi rimanete lontani dalla musica di Michael Angelo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88271 Risoluzione: 399 x 475
Id immagine: 3064 Risoluzione: 126 x 104
Tu e Michael Angelo Batio
Chi conosce Michael Angelo Batio?
Carico...
Altri siti