Michel Houellebecq (pseudonimo di Michel Thomas) è uno scrittore, poeta e saggista francese, emerso negli anni Novanta e noto per romanzi che esplorano alienazione, decadenza e critica sociale.

Dalle recensioni e dalla sua biografia pubblica emerge un autore caratterizzato da pessimismo esistenziale, attenzione alla sessualità come tema centrale, inclinazione alla critica della società occidentale e frequenti controversie pubbliche. Opere come Les particules élémentaires, Soumission e i suoi saggi su Lovecraft sono ricorrenti nel dibattito critico.

Le recensioni su DeBaser presentano Michel Houellebecq come un autore controverso e imprescindibile della contemporaneità, focalizzato su decadenza, solitudine e sessualità. I lettori apprezzano la sua scrittura lucida e profetica, pur criticando ripetizioni stilistiche e assemblaggi editoriali. Opere frequentemente discusse: Les particules élémentaires, Soumission, Serotonina e saggi su Lovecraft. Consenso generale sulla rilevanza artistica, con giudizi variabili su singoli libri.

Per: Lettori di letteratura contemporanea, critica sociale e chi cerca romanzi che indaghino solitudine e decadenza

 

"I veri scrittori portano sempre cattive notizie"

  Scopri la recensione

 

Lovecraft non era contro. Non ne aveva bisogno.

  Scopri la recensione

 

Considero Michel Houellebecq lo scrittore che, attualmente, riesce a descrivere la realtà degradata e decadente che stiamo vivendo nella maniera più efficace e profonda.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88331 Risoluzione: 600 x 300
Id immagine: 12629 Risoluzione: 126 x 189
Tu e Michel Houellebecq
Chi conosce Michel Houellebecq?
Carico...