Michel Petrucciani (1962–1999) è stato un pianista jazz francese noto per la sua tecnica brillante, il lirismo e la capacità espressiva. Affetto da osteogenesi imperfetta, ha avuto una carriera internazionale che include registrazioni in trio, album solisti e numerosi concerti dal vivo.

Nato nel 1962 in Francia, morto nel 1999; era affetto da osteogenesi imperfetta. Riconosciuto a livello internazionale come pianista jazz per la sua tecnica, sensibilità melodica e la presenza in numerosi album e concerti dal vivo.

Le recensioni su DeBaser celebrano Michel Petrucciani come un pianista di straordinaria tecnica e lirismo. I testi insistono sul contrasto tra la sua fragilità fisica (osteogenesi imperfetta) e la forza della sua musica. Vengono messi in evidenza concerti dal vivo e album in trio, oltre a incisioni soliste ispirate dalla natura. Il campo emotivo è generalmente di ammirazione e nostalgia.

Per: Amanti del jazz, pianisti, appassionati di live recording e audiofili.

 "Comme un soupir avant la fin du monde".

  Scopri la recensione

 Impossibile è niente. Impossibile non è una regola, è una sfida.

  Scopri la recensione

 "Un sacco di musicisti hanno uno stile che é troppo egoistico. Suonano solo per se stessi e per una piccola elite fortunata. Io suono per dare piacere agli altri e per comunicare."

  Scopri la recensione

 "the powerful silence of 3,500 people"

  Scopri la recensione
Tu e Michel Petrucciani
Chi conosce Michel Petrucciani?
Carico...