Andonis Michaelides, noto come Mick Karn, fu il bassista dei Japan e sviluppò una carriera solista caratterizzata dall'uso del basso fretless, contaminazioni etniche ed elettroniche e una pluralità di strumenti.

Nato come Andonis Michaelides, noto professionalmente come Mick Karn; membro della band Japan; riconosciuto per il suono del basso fretless e per una carriera solista a partire da album come 'Titles'.

Recensione di 'Titles' evidenzia la poliedricità di Mick Karn, il suo uso del basso fretless e le contaminazioni etnico-elettroniche. Il disco è valutato come interessante e originale, con qualche momento meno ispirato. Consigliato agli amanti del basso e delle sperimentazioni pop.

Per: appassionati di new wave, bassisti, ascoltatori di musica sperimentale ed etnica

 Mick Karn è stato il bassista dei Japan, band new wave/new romantic mito dei primi anni 80, che riuscì a coniugare nei suoi ultimi (e più artisticamente importanti) tre dischi (Quiet Life, Gentlemen Take Polaroids, Tin Drum) influenze culturali mittleuropee, musica etnica (specialmente di stampo orientale) e sofisticata elettronica sperimentale.

  Scopri la recensione
Tu e Mick Karn
Chi conosce Mick Karn?
Carico...