Cantante italiana di grande successo e voce iconica, nota per l'ampia estensione, la versatilità stilistica e l'intensità interpretativa. Carriera iniziata alla fine degli anni '50; dopo il 1978 ha interrotto le apparizioni pubbliche ma ha continuato a registrare in studio.

Nome reale Anna Maria Mazzini; soprannominata "La Tigre di Cremona". Ha cessato le apparizioni pubbliche regolari nel 1978 ma ha proseguito l'attività discografica e le collaborazioni con autori e arrangiatori.

Le recensioni su DeBaser lodano soprattutto l'estensione, la versatilità e la capacità interpretativa di Mina. Vengono discussi album classici, cover riuscite e alcune scelte di produzione criticate. Brani come "Se telefonando" e "La pioggia di marzo" emergono come punti di riferimento. In generale, predominano giudizi entusiasti con qualche riserva su arrangiamenti moderni.

Per: fan di Mina, appassionati di musica italiana e chi cerca interpretazioni vocali intense.

 “Non vedevo l'ora che uscisse di casa per farmi una sega” disse una volta Antonello, una delle nostre più clamorose bellezze locali finita chissà come tra le sue grinfie.

  Scopri la recensione

 "Se telefonando io potessi dirti addio ti chiamerei"

  Scopri la recensione

 e la pioggia di marzo è quello che è la speranza di vita che porti con te

  Scopri la recensione
Chi conosce Mina?
Carico...