Gruppo canadese di Quebec City, spesso associato al movimento Rock In Opposition. Sound strumentale con uso di sintetizzatore e sassofono, influenze della scuola di Canterbury e del jazz d'avanguardia. La formazione è variata nel tempo.

Dalla recensione: Miriodor è un gruppo di Quebec City legato al Rock In Opposition; l'album 3è Avertissement è del 1991 per Cuneiform Records ed è suonato in trio (sintetizzatore, percussioni, sassofono). Il gruppo ha pubblicato più album e ha cambiato formazione nel corso degli anni.

Miriodor è un gruppo canadese di Quebec City associato al movimento Rock In Opposition. L'album recensito, 3è Avertissement (Cuneiform Records, 1991), è interamente strumentale, con forte uso di sintetizzatore e sassofono. Il sound mostra influssi della scuola di Canterbury e del jazz d'avanguardia. L'approccio è collettivo: virtuosismo al servizio dell'insieme.

Per: Appassionati di rock progressivo, musica sperimentale, Rock In Opposition e ascoltatori curiosi.

 "Il nostro massimo piacere è dato da un modo di suonare forse virtuoso, ma solamente in un senso collettivo. Ci interessa soprattutto un buon senso dell'umorismo in musica"

  Scopri la recensione
Tu e Miriodor
Chi conosce Miriodor?
Carico...
Altri siti