Gruppo southern rock originario di Jacksonville, Florida, noto per l'uso di tre chitarre soliste e per la voce di Danny Joe Brown. Debutto discografico nel 1978; il periodo 1978-1983 è considerato il loro ciclo più significativo.

Membri storici citati nelle recensioni: Danny Joe Brown (voce), Dave Hlubek (chitarra), Duane Roland (chitarra), Steve Holland (chitarra), Banner Thomas (basso), Bruce Crump (batteria). Altri musicisti menzionati: Jimmy Farrar, Riff West, Barry Borden, John Galvin, Bobby Ingram, Phil McCormack. Copertine disegnate da Frank Frazetta sono ricorrenti nella discografia.

Band southern rock di Jacksonville celebre per il trio di chitarre e la voce cavernosa di Danny Joe Brown. Discografia storica tra il 1978 e gli anni Ottanta, con album come Flirtin' With Disaster e No Guts... No Glory. Recensioni su DeBaser offrono pareri contrastanti, dal culto alla critica severa.

Per: Appassionati di southern rock, hard rock e chitarra rock anni '70-'80

 L'album in questione è da avere (mi riferisco agli appassionati di hard rock, di rock sudista, di buone e robuste chitarre in armonia a tracciare sanguigni assoli) non foss'altro perché contiene il capolavoro di carriera del sestetto vale a dire la ballata, ma con le palle, “Fall of the Peacemakers”.

  Scopri la recensione

 Lo comprai da giovine solo ed esclusivamente per la copertina.

  Scopri la recensione

 a me questi tuoi molli accett (con una cosa come sedici album all'attivo, senza contare i greatest hits etc) non dicono un granché...

  Scopri la recensione
Tu e Molly Hatchet
Chi conosce Molly Hatchet?
Carico...