Band Oi!/punk originaria di Bologna attiva negli anni Ottanta, guidata dal cantante Steno. Nota per brani come "Laida Bologna" e per uno stile che mescola Oi!, punk e influssi di folk urbano.

Nabat è un gruppo Oi!/punk di Bologna citato nelle recensioni di DeBaser come esponente chiave della scena street punk italiana degli anni Ottanta. Tra le opere menzionate nelle recensioni e negli archivi figurano l'EP 'Laida Bologna', l'album 'Un altro giorno di gloria', il demo/EP 'Scenderemo nelle strade' e raccolte come 'Archivio Vol. 1'. Il cantante Steno è citato nelle recensioni come figura riconoscibile del gruppo.

Nabat è una band Oi!/punk di Bologna spesso ricordata per l'energia e i cori anthemici. Le recensioni su DeBaser sottolineano il valore storico delle pubblicazioni anni '80 e l'influsso sulla scena locale. Consigliati gli EP e le raccolte archivistiche.

Per: Fan del punk/Oi! italiano, appassionati della scena bolognese anni '80.

 C’erano una volta gli anni ottanta, c’era una volta Bologna, c’era una volta il punk... c’era una volta un amico di un’altra città che conobbi in vacanza studio e che ho poi perso di vista, che mi lasciò una cassetta di musica oi! suonata da gruppi che non conosceva, tra cui uno le cui canzoni erano in italiano.

  Scopri la recensione

 Uno split tra due pesi massimi del punk italiano.

  Scopri la recensione

 Questo EP è quindi uno dei punti zero dell’Oi! italiano e non.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88850 Risoluzione: 437 x 419
Id immagine: 13486 Risoluzione: 126 x 87
Chi conosce Nabat?
Carico...