Nada (Nada Malanima) è una cantante italiana attiva dagli anni Sessanta, nota per successi giovanili e per una carriera che attraversa pop, rock e sperimentazioni; ha lavorato con autori e produttori rilevanti e ha pubblicato album apprezzati dalla critica.

Dalle recensioni: ha interpretato nel 1973 un album scritto da Piero Ciampi (Ho Scoperto Che Esisto Anch'io); ha pubblicato album acclamati come L'Amore E' Fortissimo E Il Corpo No (2001) e Tutto l'amore che mi manca (2004). 'Tutto l'amore che mi manca' è prodotto da John Parish con la collaborazione di Cesare Basile e Howe Gelb; il disco ha ricevuto il premio come miglior album del 2004 al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza. Ha inoltre collaborato con Massimo Zamboni (menzionato nelle recensioni per contributi a 'Sorella Sconfitta' e al live 'L'apertura').

Le recensioni su DeBaser raccontano Nada come un'artista italiana che attraversa decenni, dal successo giovanile a sperimentazioni e a una fase rock matura. Gli album recenti citati (in particolare 'Tutto l'amore che mi manca' e 'L'amore è fortissimo e il corpo no') sono valutati molto positivamente. Ricorrenti temi: malinconia, sincerità interpretativa e collaborazioni di rilievo.

Per: Fan del rock italiano, amanti del cantautorato e lettori di DeBaser

 “Era stato tutto un sogno, che malinconia”

  Scopri la recensione

 "tu non sai niente di me, tu non sai mai niente"

  Scopri la recensione
Chi conosce Nada?
Carico...