New Madrid
Sunswimmer

La realtà è che dietro quel bambino in piscina, si nasconde un albero spoglio rimboccato al caldo da due mesi di neve.

Lo uno spirito psichedelico è pompato da contrazioni di basso e messo in circolo sulla sei corde da distorto folk country gonfio d'echi. Scorre in vasi pop e distribuisce al sistema l'immaginifico settantiano con la consapevolezza di chi i novanta li ha passati al parchetto o in cantina. O che comunque,sa cosa significino gli scudi spesi in droga e paglie, e la mezzagamba della nonna che finisce in vestiti di seconda mano.
Con l'avvento dei primi segni del freddo sprigiona energia nostalgica, calda, e tanto basta. Un piacevole divertissment serio, che cade in letargo con il fiorire delle magnolie.

Questa DeRecensione di Sunswimmer è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/new-madrid/sunswimmer/recensione

Commenti (Diciotto)

Loconweed
ascoltato senza che mi abbia detto molto, eppure sono di Athens, mi aspettavo qualcosa in più vista la provenienza

nes: io di meno dato l'approcio ultra easy listening, ma è probabile che noi si cerchi cose diverse.
Loconweed: magari in un altro periodo
Visto le zot ? Interessanti i de-generi.

poetastro!

nes: "ucolo" più che "astro", comunque grazie.
Ultimamente ci provo sempre nelle mie recensioni ad essere il più sintetico possibile; ma qui tu ti superi raggiungendo una tale capacità di sintesi che è per me un miraggio irraggiungibile. I miei apprezzati complimenti nes.

Dragonstar
Un inchino.

nes: esagerato
tia
tia
Ma il bambino in copertina non ha le braccia lunghissime?..mhh forse è un problema di prospettiva!! Ermetismo recensoreo apprezzato.

tia: minchiate a parte, suonano molto bene alle mie orecchie..
nes: pensa se lo fotografavano senza costume!!! minchiate a parte, son contento che 'ste sette righe ti stiano dando qualche cosa.
tia: e si... se tanto mi dà tanto altro che minchiate.. L'album lo sto ascoltando e mi piace davvero; bello sghembo come piace a me!
aleradio
woodstock
bella questa nes

Flo
Flo Evangelìsta
hornyBBW
Oh possibile che tu riesca a infilarci l'errore pure se scrivi venti parole?

nes: l'errorE??? ce ne sono almeno 2.
hornyBBW: Vero vero: «Lo uno spirito psichedelico», la e saltata da "divertissement" e mettiamoci pure lo spazio prima di "sa cosa". E QUESTA SAREBBE LA RECENSIONE DEL MOMENTO
hornyBBW: Comunque li sto ascoltando e sono estivi e natalizi allo stesso tempo. Paiono a momenti un po' i Fleet Foxes: belli.
nes: no ma aspetta: "comunque,sa cosa significino" qui mancano uno spazio dopo la virgola vero, ma manca pure un'acca... Secondo me ce ne sono ancora, ma magari no. Per ora siamo a 5 in sei righe e mezza.
hornyBBW: cazzo mi era sfuggito
nes: eh, anche a me...
Flo: Devo correggere? Fatemi sapere con un bonifico sul mio C/C. Risp.
nes: ma no, lasciala pure lì così: son le sviste di un drogato, non delle imprecisioni fuorvianti sull'opera in questione.
Flo: Come vuoi. Comunque per te è pure gratis, dai <3
Flo
Flo Evangelìsta
Comunque sì, sto ascoltando e Korny ha ragione, come sempre, suonano un sacco come i Fleet Foxes dei primi lavori, pure la voce è simile. Non male, comunque.

nes: e io manco so chi siano 'sti Fleet Foxes... sto ascoltando adesso l'omonimo su youtube. Nei primi 57 secondi però mancano i... i cosi dai, quelli lì... la DISTORSIONE!1! I phon per capelli che piacciono a Horny (o forse non era Horny quello a cui piacevano i phon, boh... spero di sì, così magari almeno lui ha capito).
Ha, omunque alla fine per scrivere 'sta minhciata di commento ci ho messo otto minuti, mi son sentito due brani e mezzo ho capito che intendete. Credo. Ah (pt.2) son simpatici forti 'sti fleet foxes: sto messo a merda, sto correggendo 'sto messaggio da sa dio quanto, e il disco fila via liscio come l'olio.
Però manca DISTORSIONEPHON!1!
hornyBBW: I miei consigliati di youtube sono praticamente tutti ASMR, phon, aspirapolvere, cappe, condizionatori vari.
nes: Asmr... Con 3dio o senza. Senza non valgono un cavolo.
Però manca DISTORSIONEPHON!1!

nes: e andava sopra...
Flo: Ti sei convertito?
nes: boh.
HOPELESS
Non male dai. Non mi piace tutto ma All Around the Locust, Manners, Find My Blood (su tutte), And She Smiles sono dei bei pezzi per davvero. Non voto ufficialmente, orientativamente dopo un ascolto solo 3,5 al disco. Ma si chiamano così per omaggio agli Uncle Tupelo? Chissà.. Buona segnalazione comunque.

HOPELESS: (nel senso di un "solo ascolto")
SilasLang
Interesting.

March Horses
ma sai che non mi sembrano male? bon

Bela. Solo che non guardo mai le recensioni della settimana...

Carlos: del MOMENTO, sorry
Certo che i semi dei War on Drugs hanno attecchito (non avrei mai creduto)