Trombettista norvegese noto per fondere jazz e musica elettronica, attivo dagli anni '80, figura centrale del cosiddetto nu-jazz.

Classe 1960 (citato nelle recensioni). Ha registrato album per l'etichetta ECM (menzionato nelle recensioni) e si è mosso verso contaminazioni elettroniche e ambient. Nelle recensioni sono citate collaborazioni e nomi come Gary Peacock, David Sylvian e Bill Laswell. Una recensione segnala la creazione di una propria label per la pubblicazione di NP3.

Collezione di recensioni italiane su Nils Petter Molvær che evidenziano la sua fusione tra tromba jazz e produzione elettronica. I testi valutano positivamente album come NP3 e Hamada e descrivono concerti dal vivo carichi di atmosfere nordiche e beat da club. Le recensioni lo presentano come figura chiave del nu-jazz e dell'ambient elettronico.

Per: Appassionati di jazz e musica elettronica; ascoltatori curiosi di nu-jazz

 Un grande concerto: una conferma di un artista che sa far jazz elettronico che può piacere ai palati più esigenti, nonostante le contaminazioni con i ritmi da club.

  Scopri la recensione

 Nils Petter Molvær, classe 1960, deve in qualche modo averne ereditato l'anima.

  Scopri la recensione

 A parere di chi scrive "Hamada" (2009) è anche il disco più bello di Nils Petter Molvær, trombettista norvegese che, oltre a vantare numerose collaborazioni (da Gary Peacock a David Sylvian e Bill Laswell), ha all'attivo ormai diverse opere soliste incluse colonne sonore.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89130 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 19661 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Nils Petter Molvær
Chi conosce Nils Petter Molvær?
Carico...