Band fondata da Grant Hart (ex Hüsker Dü) dopo la pubblicazione dell'album solista "Intolerance"; con Tom Merkl come componente stabile. Ha pubblicato l'EP Admiral of the Sea e gli album The Last Days of Pompeii e Nova Mob.

Il nome del gruppo è ispirato a un personaggio del libro di William S. Burroughs "Nova Express". Tom Merkl è indicato come l'altro componente costante; molti batteristi si sono alternati e Grant Hart ha talvolta ripreso il ruolo di batterista. The Last Days of Pompeii è un concept album; la ristampa del 2012 include un nuovo remix e versioni alternate.

Due recensioni di Kism su DeBaser analizzano gli album dei Nova Mob: The Last Days of Pompeii, un concept con problemi di produzione risolti nella ristampa 2012, e Nova Mob, un disco di brani pop diretti con evidenti highlight come "Old Empire". Le recensioni mettono in luce la voce e la scrittura di Grant Hart e citano Tom Merkl come membro stabile.

Per: Fan di Grant Hart e Hüsker Dü, appassionati di power pop e alternative rock, lettori di recensioni musicali in italiano.

 L'album presenta una storia intrigante con riferimenti a vari imperi storici e al loro crollo nel corso della storia ,i brani in se sono si gradevoli poche le vette ,il problema principale e' la produzione ,che non rende giustizia alla scrittura di Hart ,problema risolta con la ristampa del 2012 ,che presenta oltre ad un nuovo remix ,versioni alternate dei brani originali e una nuova copertina..

  Scopri la recensione

 Dopo il concept "The Last Days Of Pompeii", consigliato l'acquisto della nuova versione, Grant Hart ritorna scrivere canzoni pop semplici, lineari, dirette.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89243 Risoluzione: 600 x 466
Id immagine: 34375 Risoluzione: 126 x 97
Tu e Nova Mob
Chi conosce Nova Mob?
Carico...
Altri siti