Buon album. Niente da fare. Tutti i lavori degli Oasis, anche se criticati all’infinito (anche dallo stesso Noel), hanno qualcosa da dire.

“Be Here Now” non è sicuramente il miglior album dei fratelli Gallagher, ma non per questo è un album mediocre e senza nulla da dire. Ha un sound semplice e diretto con testi tutti canticchiabili che si fanno ascoltare senza troppi problemi e che ti fanno passare un’oretta con della buona musica come colonna sonora.
Sembra proprio un cd da mettere in macchina, mentre si sta guidando verso chissà dove e chissà con quali pensieri per la testa. Alla fine ti ritrovi un’ora distante da casa senza rendertene conto e con qualche motivetto che continua a girarti in testa.

Molti trovano che “Stand By Me” e “All Around The World” siano le canzoni più riuscite dell’album (e forse le ottime vendite dei rispettivi singoli lo confermano), però ogni volta che ascolto questo cd (in macchina, s’intende) mi trovo ad ascoltare e riascoltare “I Hope, I Think, I Know” e “Don’t Go Away” .

Canzoni tranquille, forse non eccezionali ma che ti restano dentro, tu lo voglia o no. Ascoltatele.