Scusate questa è l'ultima recensione degli Oasis che verrà fatta, ma anche "Be Here Now" merita un secondo commento come tutte le altre. Questo cd esce dopo i primi due ("Morning Glory" e "Definitely Maybe") che sono gli storici della band, quelli che hanno permesso ai fratelli Gallagher di diventare famosissimi in tutto il mondo e per questo nelle prime settimane di vita ha venduto moltissimo.

Ma nonostante ciò la qualità del disco è mediocre e perfino Noel che tutti conosciamo come un personaggio arrogante, lo critica. Il cd si apre con "D'you know what i mean?" il cui inizio è simile a "Morning Glory". La due è "My big mouth" un pezzo che la band inglese poteva evitare di fare. La traccia successiva è "Magic pie", certamente meglio della canzone precedente ma anche questa era evitabile. Finalmente Gli Oasis tornano gli Oasis, la traccia 4 è "Stand by me" canzone profonda e semplice che colpisce subito le persone; la canzone 5 è l'allegra e spensierata "I hope, i think, i know". Il cd prosegue con la speranza che si sia rissollevato qualcosa ed ecco spuntare "The girl in the dirty shirt" a rovinare tutto, pezzo dal gran titolo ma (purtroppo) dalla musica non all'altezza dei Gallagher. Il cd continua con "Fade in out", forse la peggior canzone della band. Quando tutto ti sembra perduto e ti prepari a cestinare il disco; ecco che arriva "Don't go away", pezzo molto molto bello e trascinante degno come "Stand by me" dei primi due cd. La traccia 9 è la giovanile e particolare "Be here now" che da il nome all' intera compilation e la 10 è "All around the world" che è una delle poche a salvarsi. Infine è il turno di "It's gettin better(man)" che chiude (male) "Be Here Now".

Sicuramente questo è uno dei peggiori cd degli Oasis, alla vigilia della sua uscita c'era grande attesa attorno a lui e lui ha deluso i fan, anche se pure questo ha tirato fuori canzoni come "Stand by me", "Don't go away" e "All around the world" che sono diventati brani storici del gruppo e per questo non è affatto da buttare. Gli Oasis avranno occasioni per rifarsi e lo faranno.

Carico i commenti... con calma