Ricordate la McLaren che dominava le gare di formula 1 negli anni 80 e 90? Con poche piccolissime quasi impercettibili modifiche mettevano insieme un prodotto di successo, senza stravolgere nulla di quanto era il passato. Per fare un discorso più terra terra nel calcio si diceva “squadra che vince non si cambia”.

Insomma cercare delle innovazioni nell’ultimo prodotto dei fratelli Gallagher è cosa ardua se non impossibile. Si ripetono frasi e cliche già triti e ritriti: “You’re fading away” , qui presente in “Stop Crying Your Heart Out” la trovavamo già in “Slide Away”.

E poi il lento cantato da Noel G. come “Don’t Look Back In Anger”. Ed ancora “Born on Different Cloud” che sembra “Champagne Supernova” cantata alla Beatles di “Sergent Pepper ..”. Ed insistendo ancora “Hindu Times” copia non dichiarata di “Cigarettes and Alcohol”.

E poi ancora Beatles, The Jam, Small Faces e Stone Roses, tutti i dettami del British Pop messi insieme. Il prodotto venderà molto, più del precedente “Be Here Now”. Esce prima di un’estate arida e priva di una vera Hit schiaccia-classifiche.

Tutto molto ben calcolato e studiato. Magari per la poesia passate tra qualche annetto....

Carico i commenti... con calma