Quando si parla di "(What's The Story)Morning Glory?" si sta parlano, lo si voglia o no, di un cd che ha fatto e farà storia. Eravamo nel bel mezzo degli anni novanta quando i fratelli Gallagher sfornarono queste 12 canzoni ed entrarono nelle vite di tutta una generazione che ormai viveva il rock solo come eccesso e non per quello che sapeva comunicare. E così il cd volò in cima alle classifiche ed entrò nei cuori di molti che certo non potranno mai dimenticarlo. Il motivo di questa vera e propria rivoluzione sta nel fatto che le 12 perle contenute nell'album ti entrano dentro come l'acqua e ti lasciano inevitabilmente qualcosa che non puoi cancellare.

Si parte con "Hello" che come apertura non è niente male. Si passa poi alla semplice e diretta “ Roll With It” che fa un po’ da ponte tra il mondo delle canzoni normali e il mondo dei capolavori. Poi silenzio. Un colpetto di tosse di Liam (come a dire “ aspetta va, vado a cantare sta meraviglia. . speriamo venga bene” ) e via con “ Wanderwall” che rimane tuttora oggi una canzone indescrivibile per le persone comuni. E allora anch’ io mi attengo a quanto detto dal mitico Paul McCartney : “uno dei migliori brani della storia della musica” . Dopo questi quattro minuti abbondanti di emozioni ti aspetti una canzone che ti riporti un po’ sulla terra e invece fin dalle prime note capisci che “ Don’ t Look Back In Anger” prosegue solo l’ opera divina. E così la ascolti tutta d’ un fiato, come del resto le poesie che seguono e che ti fanno vedere il mondo da tutta un’ altra prospettiva e se anche musicalmente non sono divine le loro parole ti vanno dritte al cuore. “ Champagne Supernova” conclude questa meraviglia di cd e ancora oggi da qualche parte si può trovare qualcuno seduto sotto al mondo che la ascolta e impara a vivere un po’ meglio.