Quando si parla di (What's the story) Morning Glory?, secondo album in studio degli OASIS si parla di un vero è proprio capolavoro, un album che ha fatto e farà la storia della musica, uno di quelli che ognuno dovrebbe avere nella propria collezione di dischi.
L'uscita di WTSMG (2 ottobre1995) fu attesissima in quanto successore di Definitely Maybe, apprezzatissimo album di esordio della band di Manchester, e non tradì affatto le aspettative dei fans e della critica.
L'album inizia con "Hello", canzone tutta ritmo e adrenalina ma con la malinconia come fattore dominante della melodia, e prosegue deciso con le sonorità britpop (misto tra rock'n'roll e musica anni '70) che hanno reso gli OASIS una delle band più apprezzate al mondo. Contiene canzoni che sono diventate leggenda come Don't look back in anger e Wanderwall (secondo Paul McCartney una delle migliori canzoni mai scritte) giunte rispettivamente al primo e secondo posto delle classifiche britanniche. Inoltre ci sono brani come Some might say (anch'esso giunto al primo posto in classifica) e She's electric che sintetizzano perfettamente il genere del britpop.
Il disco si chiude con Champagne Supernova, uscita come singolo in Australia, che ha fatto parte anche della colonna sonora del film Goal!.
WTSMG, con oltre 20 milioni di copie vendute, è ad oggi il secondo album britannico più venduto di tutti i tempi, dietro Sgt. Pepper dei Beatles, e ha raccolto la bellezza di 14 dischi di platino.

Curiosità: durante le registrazioni del disco Noel Gallagher decise di licenziare il batterista Tony McCarrol (sostituito da Alan White) perché non ritenuto all'altezza di sopportare tutto il repertorio del disco.

Track Listing:
1. Hello