Band di Glasgow guidata da Edwyn Collins, attiva alla fine degli anni '70 e nei primi anni '80. Nota per aver fuso elementi post-punk con melodie jangle pop e influenze soul/funk; associata inizialmente all'etichetta Postcard Records e poi passata a realtà maggiori.

Membri chiave includono Edwyn Collins, James Kirk, Steven Daly e David McClymont. Il gruppo è associato alla scena Postcard Records e ha influenzato successivi filoni indie britannici. Edwyn Collins ha avuto gravi problemi di salute nella metà degli anni 2000 dai quali è sopravvissuto (evento documentato pubblicamente).

Orange Juice sono una band scozzese guidata da Edwyn Collins, apprezzata per aver mescolato post-punk, jangle pop e influenze soul/funk. I recensori di DeBaser esaltano melodie, leggerezza e l'impatto storico sui filoni indie britannici. Album consigliati: You Can't Hide Your Love Forever e Rip It Up. Le recensioni sottolineano l'importanza del gruppo nella scena alternativa degli inizi anni '80.

Per: appassionati di post-punk, jangle pop e indie britannico anni '80

 Pop rock elegantissimo in cui c'è ancora tutta l'urgenza e la fantasia della migliore stagione post-punk e in cui è già udibile alla perfezione quel jangle pop che farà la fortuna di emeriti sconosciuti come gli Smiths e i R.E.M.

  Scopri la recensione

 Gli Orange Juice di Edwyin Collins, ex Nu Sonics (un nome, un programma…) avevano idee diverse e riuscirono nell'impresa di rivalutare una musica intrisa di ottimismo, peraltro prendendosi pochissimo sul serio.

  Scopri la recensione

 Ascoltarlo è come sguazzare. E questo è pop per delfini. Divertitevi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 6860 Risoluzione: 126 x 68
Tu e Orange Juice
Chi conosce Orange Juice?
Carico...