Ovlov è una band rock americana guidata da Steve Hartlett, nota per l'uso estensivo di fuzz, muri di suono e assoli ispirati al panorama alternative/indie degli anni '90.

Dalle recensioni emergono influenze dichiarate come Dinosaur Jr., Pixies, Weezer e My Bloody Valentine. TRU è presentato nella recensione come una raccolta di canzoni inedite e il testo recensito riporta che la band si era in precedenza sciolta e poi si è riunita. I recensori sottolineano muro di suono, fuzz e assoli alla J Mascis.

Le recensioni su DeBaser lodano gli Ovlov per il muro di suono, il fuzz e gli assoli alla J Mascis. AM (2013) e TRU (2018) sono raccontati come dischi intensamente emotivi e nostalgici. Le influenze citate includono Dinosaur Jr., Pixies, Weezer e My Bloody Valentine.

Per: fan dell'alternative rock, ascoltatori di fuzz e shoegaze, lettori di recensioni musicali

 Per scrivere c'è bisogno di tristezza, di quella tristezza che si infila tra membra stoppose e spugnose e che nutre la mente dei pensieri più tenebrosi. Io, la solitudine e la tristezza siamo amici senza emozioni, giochiamo a deprimerci vicendevomente e a stare bene con noi stessi, senza limiti di profondità.

  Scopri la recensione

 Quando tutto sembra calare e le tue certezze paiono resistere, tutto svanisce nel rumoristico, incoerente ed infinito assolo finale, non puoi far altro che sfogarti ed attendere la fine, girare il disco e ripartire.

  Scopri la recensione
Chi conosce Ovlov?
Carico...