OvO è un duo italiano composto da Stefania Pedretti (voce, chitarra, violino e strumenti vari) e Bruno Dorella (percussioni, batteria e oggetti percussivi). Dalle recensioni emerge un progetto sonoro che fonde sludge, doom, noise e sperimentazione avant-garde in atmosfere tribali e disturbanti.

Nelle recensioni si citano collaborazioni/ospiti come Alan Dubin e Carla Bozulich, produzione/ingaggio di Favero (Teatro degli Orrori) per l'album Abisso, e pubblicazioni su etichette come Bar La Muerte e Supernatural Cat.

Le recensioni descrivono OVO come un duo italiano che mescola noise, sludge, doom e avanguardia in un sound abrasivo e rituale. I commenti sottolineano la voce intensa di Stefania Pedretti e le percussioni inventive di Bruno Dorella. Album citati frequentemente: Abisso, Cor Cordium, Assassine, Miastenia, Cicatrici. Collaborazioni e ospiti note incluse nelle recensioni: Alan Dubin, Carla Bozulich; etichette citate: Bar La Muerte, Supernatural Cat.

Per: ascoltatori interessati a noise, sludge, doom, sperimentazione e avanguardia rock

 Dannati alternativi italiani.

  Scopri la recensione

 Il proprio sound è uno sludge lento ed angosciante, un miscuglio malefico tra Melvins e Sunn O))) con venature noise e industrial.

  Scopri la recensione

 Immergetevi in questo bagno di malessere, ne uscirete mutati, migliorati, svuotati di quel mal di vivere che attanaglia le nostre vite ogni giorno.

  Scopri la recensione

 La voce è rigurgito, detrito di canto e laceranti singhiozzi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97445 Risoluzione: 204 x 132
Id immagine: 7094 Risoluzione: 126 x 139
Chi conosce OVO?
Carico...
Altri siti