Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
The Beatles - The Beatles - Don't Let Me Down (Live Performance) [Mono / 2009 Remaster]

Alle chitarre, George Harrison & John Winston Lennon
Al basso, James Paul McCartney
Alla batteria, Richard Starkey alias Ringo Starr
Alle tastiere William Everett "Billy Preston" (mezzo scarrafone) detto anche "il Quinto Bitol"

30 Gennaio 1969 - Ultima esibizione dei "Beatles" sul tetto della "Apple Record", in quella mattina nel cuore del West End si stanno preparando a un eccentrico live con le loro ultime canzoni, l'idea venne a Paul McCartney qualche giorno prima.

Così verso mezzogiorno, con un vento che soffiava a 50 km orari, spuntano The Beatles, diversi dall'ultimo concerto del '66 a San Francisco i "Fab Four" si presentano con barbe lunghe, fluenti capelli e pellicce trasandate, testimonianti il loro cambiamento non soltanto estetico ma anche musicale.

I loro nuovi brani sono più duri e aspri rispetto a quelli che il quartetto proponeva ai tempi di "Sgt. Pepper" e "Revolver" e senza perdere tempo attaccano con "Get Back", per passare a "Don't Let me Down" & "I've Got a Feeling", intanto le vie si affollato e in strada comincia il caos più totale, la musica lascia tutti stupefatti bloccando pure il traffico.

Dopo 42 minuti di concerto, ripreso da 10 telecamere, arrivano i Bobby in divisa ed elmetto intimando a tutti di sospendere subito lo spettacolo, la band viene strattonata e portata via mentre stava eseguendo per la terza volta "Get Back", con il "Mecca" che dice: "Avevate suonato già un'altra volta sui tetti e lo sapete che alla mamma non piace! Ora vi farà arrestare!" subito dopo Lennon aggiunge ironico: "Vorrei dirvi grazie, da parte mia e anche dei ragazzi; e spero che abbiamo passato l'audizione!"

L'esibizione di quel giorno passò alla storia come l'ultima esibizione dal vivo dei Beatles, gran parte dei 42 minuti sul tetto fu sfruttata commercialmente, nel film "Let It Be" e negli album "Get Back" (inedito) e "Let it Be".

#storie
Carico i commenti...  con calma

Non sono il solo, spero, a pensare che gran parte delle produzioni discografiche dei Beatles successive al loro scioglimento siano per lo più delle eccellenti operazioni di marketing. Fra queste "Real Love" aveva raggiunto l'apice della volgarità musicale, prima facendo passare per inedito un pezzo di Lennon, che inedito no… di più
Canzone 08 - Don't Let Me Down