Painkiller è un supergruppo formato nel 1991 da John Zorn, Bill Laswell e Mick Harris, noto per fondere elementi di grindcore e jazz d'avanguardia con influenze dub e sperimentali.

Formati nel 1991. Membri principali citati nelle recensioni: John Zorn (sassofono/voce), Bill Laswell (basso) e Mick Harris (batteria/voce). 'Buried Secrets' (1992) vede contributi di Justin Broadrick e G.C. Green; 'Guts Of A Virgin' è citato nelle recensioni come censurato nel Regno Unito (copertina). Le recensioni presenti su DeBaser analizzano soprattutto i lavori 'Guts Of A Virgin', 'Buried Secrets', 'Execution Ground' e 'Vol.12'.

Raccolta di quattro recensioni DeBaser sui Painkiller, progetto guidato da John Zorn con Bill Laswell e Mick Harris. Le recensioni valutano soprattutto gli album Guts Of A Virgin, Buried Secrets, Execution Ground e Vol.12. Predomina un giudizio complessivo favorevole, con osservazioni sulla violenza sonora e sull'innovazione.

Per: Appassionati di musica sperimentale, grindcore, jazz d'avanguardia e ascoltatori curiosi di fusioni estreme.

 Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

  Scopri la recensione

 Hanno osato mettere insieme l'intelligenza di una musica colta come il Jazz con la cupa e nerissima brutalità del Grindcore.

  Scopri la recensione

 Ma è del cadaverico e putrefatto "Execution Ground" che vorrei parlarvi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 98187 Risoluzione: 700 x 497
Id immagine: 77654 Risoluzione: 404 x 278
Id immagine: 3544 Risoluzione: 126 x 87
Tu e Painkiller
Chi conosce Painkiller?
Carico...