Pantera
The Great Southern Trendkill

The Great southern Trendkill, capolavoro o insuccesso? Dipende da quale tipo ti Pantera si è innamorati. Secondo me è un ottimo disco, i soliti groove devastanti, il bassista per eccellenza Rex Brown, batteria potentissima di Vinnie insomma si sa quanto i Pantera siano ottimi come musicisti. Iniziamo subito con la Title Track molto potente che comincia con uno scream di Phil che è devastante al primo ascolto, poi ci si abitua anche io ci ho messo un po' per gli Scream ad apprezzare il disco ma adesso posso dire che gli ci stanno tutti. Un ritornello devastante "The Great Southern Trendkill, Fuck Yeah!" Che ti prende subito. La bellissima "War Nerve" ormai un classico, aggressiva come quasi tuto il disco . " 13 step no where" intro di batteria per poi dare inizio al pezzo. Prima dissi che "War Nerve" era violenta come quasi tutto il disco, questo perchè "10's" è la più leggera insieme a "Suicide Note pt.1" praticamente solo voce e acustica, per poi dare inizio a "Suicide Note pt.2" secondo me la più violenta del disco. Detto ciò posso dire che è un disco mostruoso, il migliore della band (sscondo me). Ascolto e acquisto consigliatissimo, anche perchè solo la Title track vale l'acquisto, per poi un pezzo più bello dell'altro.

Questa DeRecensione di The Great Southern Trendkill è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/pantera/the-great-southern-trendkill/recensione-deliam

Commenti (Cinque)

Rileggila..

"Dipende da quale tipo ti Pantera si è innamorati" Questa va bene ?

hjhhjij: L'animale più bello del Globo, puppate se non siete d'accordo.
Galensorg
Non posso leggere una "recensione" così sul mio disco preferito (probabilmente) dei Pantera. Voglio dire: non puoi cavartela con poche parole, con qualche "violento" qua e là, con un'impaginazione del genere.
Questo è un disco molto intenso sia dal punto di vista del sound, che dal punto di vista emotivo. C'è molto sotto la composizione di questi brani e la registrazione del disco stesso; dettagli non indifferenti, a mio modesto parere.
Evito anche di votare...

DeLiam
Il miglior album metal di sempre, o il più tosto che ci sia

Chainsaw
MA SONO QUELLI COTONATI DEL TIZIO USCITO DAI DEEP PURPLE GIUSTO?