Passage è un duo canadese del Quebec. Il gruppo ha pubblicato un album omonimo nel 2004 e Voyage nel 2022; il loro sound è passato dal doom/gothic a un taglio più strumentale, post‑rock e shoegaze. Nei credit delle recensioni compaiono i nomi Luc e Roby.

Dalle recensioni pubblicate su DeBaser: Passage è un duo canadese del Quebec; l'album omonimo è stato prodotto nel 2004 con l'ausilio di due collaboratori esterni; Voyage (2022) è il terzo disco e segna una transizione verso brani prevalentemente strumentali influenzati da post‑rock e shoegaze. Nei testi delle recensioni vengono citati i musicisti Luc (tastiere, sezione ritmica) e Roby (voce, chitarra, basso).

Le recensioni raccolte su DeBaser descrivono Passage come un duo canadese del Quebec che è passato dal doom/gothic a un suono post‑rock/shoegaze prevalentemente strumentale. L'album Voyage (2022) viene lodato come una metamorfosi riuscita, mentre l'omonimo debutto del 2004 è apprezzato dagli amanti del doom. I recensori evidenziano atmosfere eteree, orchestrazioni e un uso marcato di tastiere e strumenti acustici.

Per: Appassionati di doom metal, post‑rock, shoegaze e chi cerca atmosfere strumentali ed evocative.

 Album che di fatto rappresenta la più lieta scoperta del 2022; Voyage si candida come uno dei lavori migliori di questa annata non particolarmente interessante musicalmente per me.

  Scopri la recensione

 I Passage sono un duo canadese che nel 2004 ha prodotto un solo (per quel che ne so almeno) omonimo lavoro, avvalendosi solo di due collaboratori esterni (una chitarra e una voce femminile, che appaiono ognuno in una canzone diversa) e facendo in pratica tutto da soli, dalla scrittura alla registrazione alla cover.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89669 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 72491 Risoluzione: 126 x 86
Tu e Passage
Chi conosce Passage?
Carico...
Altri siti