Patricia Kaas (nata nel 1966 a Forbach, Lorena) è una cantante francese nota per la sua voce potente e il repertorio tra chanson, pop e jazz. È emersa alla fine degli anni '80 e ha venduto milioni di dischi in Europa.

Nata nel 1966 in Lorena; debutto discografico alla fine degli anni '80; stile legato alla chanson francese con influenze pop e jazz; canta principalmente in francese ma ha registrato tracce anche in inglese e tedesco; tra gli album citati nelle recensioni: "Mademoiselle chante..." (1988) e "Je te dis vous" (1993).

Due recensioni su DeBaser evidenziano la qualità vocale di Patricia Kaas, il suo ruolo nella chanson francese e la bontà degli album "Mademoiselle chante..." (1988) e "Je te dis vous" (1993). Il giudizio è complessivamente favorevole: voce carismatica, repertorio tra pop, jazz e chanson. Alcune tracce in inglese e tedesco ricevono critiche marginali.

Per: Amanti della chanson francese, del pop-jazz e lettori di DeBaser.

 Vi presento una cantante con la "C" maiuscola.

  Scopri la recensione

 Classe 1966, originaria della Lorena, regione di confine geografico e culturale tra Francia e Germania, Patricia Kaas oggi è una star affermata, non solo in patria ma un po' in tutta l'Europa continentale, con milioni di dischi venduti, collaborazioni prestigiose (tra cui questa, tanto per menzionare un altro nome della mia "scuderia") ed esperienze importanti anche nel cinema.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89689 Risoluzione: 600 x 616
Id immagine: 1265 Risoluzione: 126 x 115
Tu e Patricia Kaas
Chi conosce Patricia Kaas?
Carico...