Regista e attore americano associato al movimento New Hollywood, noto per film come The Last Picture Show, Mask e She's Funny That Way.

Nato nel 1939 e morto nel 2022 all'età di 82 anni. Diretto film celebrati come The Last Picture Show e Mask; l'ultimo lungometraggio noto sui siti italiani è pubblicato come Tutto può accadere a Broadway (She's Funny That Way).

Tre recensioni su DeBaser coprono tre film chiave di Peter Bogdanovich: l'ultimo lungometraggio She's Funny That Way (Tutto può accadere a Broadway), il classico The Last Picture Show e il toccante Mask. Le opinioni sono contrastanti: Mask viene elogiato per sensibilità e interpretazioni, The Last Picture Show è criticato per monotonia e rappresentazioni discutibili, mentre l'ultimo film è descritto come commedia degli equivoci con cameo inattesi. Nel complesso, la raccolta è varia e offre sia apprezzamenti sia critiche severe.

Per: appassionati di cinema classico, amanti del cinema New Hollywood e lettori critici

 Questo è l’ultimo lungometraggio di Peter Bogdanovich, ottimo regista che ci ha lasciato giusto l’anno scorso a soli 82 anni causa complicazioni da Parkinson, il titolo originale è “She's Funny That Way” titolo molto più azzeccato di quello italiano…

  Scopri la recensione

 The Last Picture Show soffre di un grave caso di dissonanza cognitiva.

  Scopri la recensione

 Bogdanovich racconta la storia vera di Rocky e Rusty Dennis con candore, pudore e sensibilità.

  Scopri la recensione
Tu e Peter Bogdanovic
Chi conosce Peter Bogdanovic?
Carico...