Gruppo formato a Roma attivo negli anni '70, noto per un approccio prog-folk e sperimentale; pubblicò l'album d'esordio nel 1974 e l'album 'Gudrun' pubblicato nel 1977.

Il nome prende spunto dall'opera espressionista di Arnold Schoenberg (menzionato nelle recensioni). Componenti citati nelle recensioni: Arturo Stalteri (tastiere, percussioni, voce), Gaio Chiocchio (chitarra, tastiere, sitar, voce), Jacqueline Darby (soprano, originaria del Galles). 'Pierrot Lunaire' è l'album d'esordio (1974); 'Gudrun' venne pubblicato nel 1977 a gruppo già sciolto. Arturo Stalteri ha proseguito attività musicale; Gaio Chiocchio è citato come deceduto nel 1996 nelle recensioni.

Pierrot Lunaire è un gruppo italiano documentato negli anni '70, noto per un prog-folk sperimentale. Le due recensioni su DeBaser elogiano gli album "Pierrot Lunaire" e "Gudrun" per unità e avanguardia. Consigliati agli appassionati di sperimentazione e del prog d'autore.

Per: appassionati di prog italiano, ascoltatori di musica sperimentale e cultori della scena anni '70

 "e forse un giorno anche tu re sarai..."

  Scopri la recensione

 in questo disco si parla di avanguardia, e musica contemporanea, ed i solchi dell'LP, "Gudrun" ... grondano nobiltà e cultura da tutte le parti.

  Scopri la recensione
Tu e Pierrot Lunaire
Chi conosce Pierrot Lunaire?
Carico...