Pink Floyd
Atom Heart Mother

Atom Heart Mother

Se frasi posson far la recensione
e quasi tutte poi gonfie di stime
parlar di ciò che garba alle persone
stavolta proverò a cantarlo in rime
Mi accingo quindi ad inserire il disco
copiosa fonte di emozioni ladre
Son anni che lo ascolto ed allibisco
davanti al Cuore Atomico di Madre
Per me è forse questo il più coerente
lavoro dei Pink Floyd, e il più corale
dalla suite (non v’è nota dolente),
ai brani di lor tre, tutto speciale.
A chiuder concept indi vi si pone
l’astruso collage di suoni e rumori
E’ Alan che sta avendo colazione,
psichedelici sono i suoi sapori
Epoca e scuola dal ‘70 ha fatto
Raggiunse il primo posto nella scala
Ottoni e cori vanno a far impatto
Quadrifonia, e mi spargo nella sala
Bucolica la sua presentazione
Lulubelle III mi guarda minacciosa
“Tu uomo consueto alla ragione
affascinar ti lasci alla mia posa”
E Un Vecchio Grasso Sole già brillava
in quell’Estate del bel Sessantotto
Beati quelli ch’esso riscaldava
Ah Se potessi andarci anch’io lì sotto
Ad Atom Heart Mother son legato
e penso lo si possa ben capire
da questi versi che ho così sfoggiato
troviate o non troviate da ridire

Ultimi Trenta commenti su SessantaQuattro

paloz
paloz
Quanto è mito Dave da 1 a 10??? 20, come minimo... Con affetto (paloz)

degregorius
degregorius
questa è l'ennesima CAZZATA di DavejonGilmour sotto firma di poesiola. cmq PINK FLOYD = MERDA!!!

Cristo
bravo degregorius. continua a giocare con le barbie

Cristo
nella versione rimasterizzata si può trovare all' interno del disco un foglio plastificato, con una ricetta per cucinare un certo "Traditional Bedouin Wedding Feast" ("tradizionale beduino banchetto nuziale" la traduzione, lascio a voi l' interpretazione), e una ricetta in tedesco dell' "original frankish cow brain breakfast" che avendo trovato su internet riporto talis et qualis:
ORIGINAL FRANKISH COW BRAIN BREAKFAST
A cheap, light, intelligent breakfast --
the alternative to normal scrambled eggs!

Ingredients:
100 grams Cow Brain
Oil, Salt, Pepper
1 Onion
1 Egg
Some Parsley

Preparation:
First rinse the brain and peel off the skin, which the butcher
often leaves on!
Heat oil in pan and add chopped onion.
Then add the brain and cook. Add the egg and scramble.
Add salt, pepper, and parsley to taste.

Enjoy!

DaveJonGilmour
DaveJonGilmour
E'la ricetta della colazione di Alan! Provatela anche voi!

cristo vattene affanculo, stronzo!!!! la Barbie FICCATELA NEL TUO CULO DA TROIA!!!

franc'O'brain
franc'O'brain
disco magnifico, rece originale. perché no?

ArnoldLayne
Appena trovato un fantastico video in b/n di un concerto del 1972 all'Amsterdam Rock Circus con un Mason SCATENATO!

Bubi
Bubi
manliuzzo
manliuzzo
Arnold, per te è grande la mia stima/ Quello che hai fatto io ho semre apprezzato/ Ma ora che hai fatto questa rece in rima/ Mi dispiace dirtelo, hai proprio scacato!

PurpleFaith
hai massacrato uno dei miei dischi preferiti cazzo. Cavolo come hai fatto a togliere tutta quella melassa dalla tastiera dopo?

ArnoldLayne
sei venuto a leccarla tu non ricordi?

Arnold ma lavorare no?che ne so magari farsi una ragazza,non ti fa bene stare giorno e notte su deB....ah ho sentito dire che la masturbazione previene il tumore alla prostata, ma tu esageri......che occhiaie!

PurpleFaith
no dai a parte gli scherzi! Ora chiamo david, o roger, se leggono quello che hai scritto cambiano il titolo dell album

Gilmour potresti sostituire qualche senegalese nei campi? E' un inizio......

crepate invidiosi

Arnold di cosa dovremmo essere invidiosi? Delle tue occhiaie, del tuo continuo smanettare o del tuo fancazzismo quotidiano?

Della mia poeticità, ovvio

Hahaahahhahahahahahahahahahah

"L'ho fatta per fare qualcosa di diverso, e poi non mi sembra che sia venuta male, a meno che non siate tutti Ungaretti! "DaveJonGilmour..........per fare qualcosa di diverso potresti cercarti un lavoro, anche una donna

SGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTTTT TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT TTTTTTTTTTTTTTTTTT

STRONZI! ARNOLD E' IL MIGLIORE!!

enbar77
enbar77
Complimenti per la decisione di aver proposto la recensione in versi. Molto originale. Atom Heart Mother resta, a mio parere, il miglior disco dei Pink Floyd, dove il brano omonimo risulta come una delle più grandi composizioni rock/orchestrali di ogni tempo. Strano però che un album come questo venga poco ricordato. Superiore di gran lunga a "The dark side of the moon" lo si può annoverare tra i più grandi della storia del rock.

Cimbarello132
Cimbarello132
questo è il 34esimo canto del "Paradiso"

:)))) Floyd !

coolermaster
coolermaster
Bravo daveJohn... Sul disco nn ci soon parola da dire di quante nn siano già state dette

The_dull_flame
The_dull_flame
cesco_o
cesco_o
macchè Dante e Dante! queste sono rime alternate, mica terzine dantesche! imparate a usare il cervello prima della tastiera... i Pink Floyd sono una vetta imponente della cultura musicale.

Ilovemusic
Ilovemusic
Grande grande album!!

Pseudodionigi
Pseudodionigi
Sinceramente, la recensione in rima la trovo geniale. Riguardo al disco...poco da aggiungere alle 5 meritate stelle.

Questa DeRecensione di Atom Heart Mother è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link