Cantautore originario di Palermo, trasferitosi in Svizzera, noto per i suoi testi narrativi e per aver pubblicato e girato soprattutto in Europa centrale. Canta in più lingue e collabora con musicisti internazionali.

Palermitano di nascita e formazione, adottato dalla Svizzera; ha lavorato come musicista di strada in Europa; il suo album Il giorno del falco è stato pubblicato in Italia nel 1998. Nelle recensioni risultano menzionate collaborazioni con Charlie Mariano, Inti-Illimani, Franco Battiato, Robbie McIntosh e Saturnino. Canta in italiano, tedesco e francese; ha composto canzoni, colonne sonore e scritto anche libri.

Le recensioni su DeBaser evidenziano Pippo Pollina come cantautore di radici siciliane e vita svizzera, narratore di storie d'amore, esilio e appartenenza. I dischi presi in esame puntano su testi evocativi e su un sound che spazia dal folk al rock. Le voci critiche ne riconoscono qualità lirica e internazionalità.

Per: appassionati di cantautorato italiano, ascoltatori di folk e world music, lettori interessati a storie di emigrazione culturale

 Pippo Pollina, il cui nome fa più pensare ad un cartone animato che ad un cantautore, è un esempio lampante di cervello in fuga.

  Scopri la recensione

 "Mare mare mare datemi una giornata al mare".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90061 Risoluzione: 280 x 236
Id immagine: 28320 Risoluzione: 126 x 93
Tu e Pippo Pollina
Chi conosce Pippo Pollina?
Carico...