Planet Funk è una formazione italiana di musica elettronica nata dall'unione di produttori tra cui Alex Neri e collaboratori legati al circuito napoletano (Souled Out!), nota per il successo internazionale del singolo "Chase the Sun" e per una serie di album che spaziano tra dance, pop ed elettronica.

Formati in Italia alla fine degli anni '90; hit internazionale "Chase the Sun"; vocalisti e collaboratori citati nelle recensioni includono Dan Black, John Graham, Sally Doherty e Alex Uhlmann; discografia discussa nelle recensioni: Non Zero Sumness (2002), The Illogical Consequence (2005), Static (2006), Lemonade (collezione/inediti), The Great Shake (2011).

Le recensioni su DeBaser mostrano un giudizio variegato su Planet Funk: debutto e primi album apprezzati per suoni e singoli (es. "Stop Me", "Everyday", "Chase the Sun"), sperimentazioni successive (Static) viste come coraggiose ma divisive, e album più recenti valutati come maturi e coerenti. I pareri oscillano dal lodevole al severo. Consigliato l'ascolto per valutare i cambi di registro della band.

Per: lettori interessati a musica elettronica/dance, fan di Planet Funk e utenti di DeBaser

 Static è un album coraggioso, questo bisogna ammetterlo.

  Scopri la recensione

 I Planet Funk sono la pizza all'ananas più stomachevole tra quelle assaggiate.

  Scopri la recensione

 Mi avevano incuriosito e colpito i Planet Funk già al loro debutto, ma non mi ero spinto fino all'approfondimento del tema.

  Scopri la recensione
Tu e Planet Funk
Chi conosce Planet Funk?
Carico...