Praying Mantis è una band rock inglese, parte della scena NWOBHM, fondata dai fratelli Tino e Chris Troy nel 1973 e attiva dalla fine degli anni '70 fino a oggi.

Band inglese legata alla scena NWOBHM; successo soprattutto in Regno Unito e Giappone (menzionato nelle recensioni). Lineup storiche includono i fondatori Tino e Chris Troy; nelle recensioni compaiono nomi come Dennis Stratton, Gary Barden, Paul Di'Anno, Clive Burr. Il disco 'Sanctuary' (recensito) è prodotto da Andy Reilly e nella formazione citata compare il cantante Mike Freeland, con Andy Burgess e Benjy Reid.

Due recensioni su DeBaser lodano sia l'esordio classico "Time Tells No Lies" sia il disco più recente "Sanctuary". Si evidenziano qualità melodiche, legami con la scena NWOBHM e una produzione più AOR nel lavoro del 2009. Nei testi emergono apprezzamenti per cantanti e solisti e riferimenti a lineup storiche.

Per: appassionati di NWOBHM, hard rock melodico e fan delle band britanniche classiche

 Disco che consiglio, a questo punto, a tutti gli amanti dell'heavy-rock melodico “tendente” all'AOR (tanto per usare un'espressione matematica).

  Scopri la recensione

 Up the Mantis!

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 5790 Risoluzione: 126 x 77
Tu e Praying Mantis
Chi conosce Praying Mantis?
Carico...