FATTO IN PARADISO... è un degno epilogo per la storia dei Queen!
Per la verità il disco è criticato da molti che lo vedono come operazione commerciale: ciò che mi prepongo in questa recensione è sfatare questo sbagliatissimo tabù.

It's a Beautiful Day è un classico inno alla vita di Freddie al piano un po' sottotono rispetto al resto del disco ma non c'è questo brano fino al '95, mi sto sbagliando?
Made In Heaven diventa con pomposi (che non è dispregiativo) arrangiamenti da canzone scialba di MrBadGuy a canzone epica e risonante.
Let Me Live è un pop trascinante in tipico stile Queen (esistono tracce di questa canzone prima del '95? Qualcuno direbbe che ci sono delle demo che si avvicinano in periodi precedenti ma le avete queste demo e, soprattutto, raggiungono la terza traccia del disco?)
Mother Love è un dolce brano atipico-Queen che alla fine ha un flashback da brividi (si possono sentire parti importanti della vita concertistica della band, One Vision e Going Back, una delle prime canzoni cantate da Freddie con lo pseudonimo LARRY LUREX.
Avete sentito qualcosa di simile prima del disco del '95?
My Life Has Been Saved nella versione al piano è la traccia numero 5 questa volta un bel po' penalizzata in confronto alla versione precedente (b-side di Scandal) che in più aveva una buona chitarra.
I Was Born To Love You è un'altra cosa nella versione di Made in Heaven: cambia soprattutto la seconda parte della canzone dove, nella versione di MrBadGuy l'uso del sintetizzatore è davvero molto banale e sempliciotto in confronto alla complessa e riecheggiante nuova versione. Non sono d'accordo con quelli che la vedono fuori-luogo in questo album perché è l'unica canzone che dà una grossa scarica di energia ottimistica.
Per quello che riguarda Heaven For Everyone e Too Much Love Will Kill You mi piace credere che esse siano due regali-omaggio di Roger e Brian a Freddie. Vi assicuro che entrambe, cantate da Freddie, sono imparagonabili rispetto a quelle cantate dai rispettivi autori.
You Don't Fool Me, forse un po' troppo ripetitiva, è resa fantastica dal grande lavoro di basso di John Deacon e da un emozionante e allo stesso tempo profondo assolo di Brian.
A Winter's Tale è molto probabilmente (non Mother Love) l'ultima canzone di Freddie anche se ce ne sono altre inedite (che dovrebbero uscire nei box che ogni tanto si vedono). Ricorda molto da vicino l'altra canzone natalizia del gruppo (Thank God It's Christmas) anche se è molto più profonda e pregnante di quella: molto bella la videoclip che lo accompagna (fantastici e rilassanti paesaggi di Montreux).
A Winter's Tale è collegata direttamente a It's A Beautiful Day (Reprise), una trascinante versione di It's A Beautiful Day, sicuramente migliore di quella (simpatico l'inserimento delle note di Seven Seas of Rhye e dello "Yeah" che "spacca" la canzone due volte; il secondo spacco è la dodicesima traccia (3 secondi!).
La misteriosa traccia che chiude la carriera Queen, la tredicesima, è Untitled (22 minuti e qualcosa!) che da molti è vista come una tourneé di musica in Paradiso: poi qualche passo, qualche nota, qualche risata sotto la pioggia per finire con una sola parola: Fab!
(Meraviglioso)