Queens of the Stone Age è una band statunitense fondata nel 1996 a Palm Desert, California, da Josh Homme, emersa dalle ceneri dei Kyuss. Caratterizzata da un suono potente tra stoner, hard rock e psichedelia, la band ha rivoluzionato il genere portando collaborazioni eccellenti e un approccio ironico, sperimentale e diretto.

Formazione variabile guidata da Josh Homme. Noti per sound stoner rock, influenze di Kyuss e collaboratori come Dave Grohl, Mark Lanegan, Nick Oliveri, Elton John e Trent Reznor.

Queens of the Stone Age su DeBaser ha raccolto recensioni di ogni taglio: dal feticismo stoner degli esordi alle frecciate sulle ultime svolte pop, passando per concerti leggendari e dischi osannati come Songs for the Deaf. Gli amanti dei riff sporchi, dei poghi e delle collaborazioni da urlo trovano qui un microcosmo iperattivo. Tra elogi e sberleffi, il gruppo guidato da Josh Homme è raccontato senza filtri.

Per: Appassionati di stoner rock, rock alternativo, curiosi di musica che amano discussioni fuori dagli schemi e concerti sudati.

 Se ti piace il Rock, quello duro da matti, consiglio vivamente di andare a vederli almeno una volta nella vita, perché, anche senza scenografie, effetti speciali o qualsiasi altra forma di intrattenimento al di fuori della musica, riescono a creare un'atmosfera indescrivibilmente magica.

  Scopri la recensione

 Un album che unisce la ricercatezza alla mancanza di pretenziosità, si fa piacere senza stancare, scorrendo via veloce: un piccolo capolavoro allucinogeno!

  Scopri la recensione

 La mia preferita é la nr.5, The Sky Is Fallin’, il cui riff mi fa esaltare ogni volta che lo sento, costringendomi al bis (a voi il sample).

  Scopri la recensione

 Qotsa: probably the best fucking rock band on the planet!

  Scopri la recensione
Tu e Queens of the Stone Age
Chi conosce Queens of the Stone Age?
Carico...