Quincy Delight Jones Jr. (nato il 14 marzo 1933) è un produttore discografico, arrangiatore, compositore e direttore d'orchestra americano, attivo fin dagli anni '50.

Produttore del bestseller "Thriller" di Michael Jackson; autore e arrangiatore con vasta attività nel jazz, pop e colonne sonore; vincitore di numerosi Grammy (dato pubblico verificabile).

La recensione di alberto88 giudica Back On The Block un album eclettico e piacevole, un crossover fra jazz, Motown, rap e funk. Si evidenzia l'uso marcato dell'elettronica anni Ottanta ma con arrangiamenti curati. Vengono citati numerosi grandi nomi del jazz coinvolti nel progetto. Valutazione 4/5.

Per: Appassionati di jazz, funk, soul e produzioni pop degli anni '80; lettori interessati a grandi collaborazioni musicali.

 Eclettica figura dell'entertaiment americano, nonchè produttore del best-seller "Thriller" di Michael Jackson e autore di colonne sonore, Quincy Jones realizza nell'89 quello che egli definisce "il progetto di una vita", ovvero realizzare un disco con un cast straordinario che include grandi star dell'ambito jazz come Joe Zawinul, Herbie Hancock, George Benson , Miles Davis, Ray Charles, Ella Fidgerald e chi più ne ha più ne metta.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90344 Risoluzione: 600 x 569
Id immagine: 3285 Risoluzione: 126 x 150
Tu e Quincy Jones
Chi conosce Quincy Jones?
Carico...