Ai dischi come quelli dei Radiohead, di solito, alcuni (quelli che li odiano definendoli noiosi) danno una stella, gli altri, che considerano capolavoro ogni loro opera, ovviamente 5. Io sono un loro grande fan, e nonostante questo, non me la sento di elogiare al massimo questo Kid A. Perchè il confine tra il profondo e il troppo noioso è labile; va bene che Thom ha acquistato tutto il listino di una casa discografica di elettronica, va bene che Greenwood si diverta con i suoi nuovi giocattolini elettronici (onde martenot?) ma apprezzo meglio il gruppo di Oxford quando imbracciano i loro strumenti e ci suonano canzoni stupende come "How to Disappear Completely" o "Optimistic".

Va bene sperimentare, ma trovando il giusto equilibrio come hanno poi fatto nel meraviglioso "Hail to the Thief". Mi contraddirei dicendo che "Idioteque" sia il miglior pezzo dell'album, è uno dei pochi ad avermi addirittura fatto piangere (come "Climbing Up the Walls" e "When You Sleep" dei mbv, femminuccia!) ma in alcuni episodi forse quasi inutili (non uccidetemi) come "Kid A", "Treefingers" e forse anche un po' "Everything in its Right Place" i nostri ragazzi potevano fare davvero meglio, e molti gruppi già esperti del genere saprebbero come.

Darei 3, 5 ma per il grande amore e rispetto che ho per questi geni arrotondo in eccesso... scusate le parentesips forse è troppo corta ma visto che il mio pc si spegne continuamente per i virus per non perderla... thanks

Carico i commenti... con calma