Radiohead

Kid A

Cover di Kid A

Album 2000

Sempre considerato un capolavoro, oggi non ne sono più tanto convinto. I brani eccezionali tali sono rimasti National Anthem, How To Disappear Completely, Optimistic e Morning Bell poi però tali sono rimasti anche Idioteque e i due strumentali, brani quasi dilettanteschi che penalizzano e non poco l'intero album. Il resto oggi lo reputo quasi buono e non eccezionale. Kid A un buon album e non un capolavoro. Forse con l'aggiunta dei migliori brani di Amnesiac lo sarebbe stato per davvero.
Johnny b.


Tu e Kid A

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 90 utenti hanno votato "Kid A" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 4,44.

FregaUnCazzo

Recensione di FregaUnCazzo

di FregaUnCazzo | DeRango™: 22,20  Scelta degli editor

Dopo un disco come “Ok Computer” è difficile migliorarsi; ascoltando “Kid A” appare chiaro che Thom Yorke la pensasse proprio così. Le prime note dei Radiohead nel nuovo millennio sono quelle del piano sintetico che dipinge “Everything In Its Right Place”, qualcosa di formalmente molto distante dai lavori precedenti anche…


ILDonk

Recensione di ILDonk

di ILDonk | DeRango™: 19,60

Mi dovete perdonare. So che i Radiohead (specialmente Kid A) sono stati recensiti già abbastanza. Ma non potevo non scrivere qualcosa su quello che ritengo uno dei dischi migliori del nuovo millennio. Quindi fatemi sfogare 5 minuti e poi vi lascio in pace.  Iniziamo dal fatto che uscire da un…


O__O

Recensione di O__O

di O__O | DeRango™: 18,97

Un sole invernale che entra oniricamente attraverso i solchi della mia tapparella. Una brina lontana e indefinita. Una nebbia che avvolge il tutto. Le palpebre pesanti non vogliono aprirsi trafitte da un'ombra ossessiva e tagliente. Una tastiera lontana che comincia a ritmo con i passi striscianti di una neve appena…


Bert

Recensione di Bert

di Bert | DeRango™: 14,88

Il duemila. Terzo millennio. Il cambiamento è nell'aria, palpabile. La voglia di riproporsi anche. Sfidarsi sempre per migliorarsi, fino a raggiungere l'ultimo passo.L'ultima frontiera di un incipit, l'incipt A. Solo, ai confini dell'universo a piangere desiderando di essere umano. E aspetta. Non starebbe nemmeno male in V per Vendetta. "Fighi…


Mellon

Recensione di Mellon

di Mellon | DeRango™: 13,13

49 minuti e 59, un solo secondo avrebbe reso la durata del disco di 50 perfetti minuti. Perfezione. Cosa rappresenta questa parola per l'animo umano? Sicurezza, tranquillità, ordinarietà? Forse la gente ha paura di uscire dagli schemi e di guardare oltre. Le prime note di "Everything In Its Right Place"…


TheBlackAngelsDeath

Recensione di TheBlackAngelsDeath

di TheBlackAngelsDeath | DeRango™: 12,98

Ok ora non voglio sentire una parola sul fatto che questa è la quattromilaseicentoquattordicesima recensione dei radiotesta. No. Perché le recensioni sono inutili nel momento in cui nulla aggiungono a livello concettuale per meglio apprezzare l’opera rispetto alle già presenti recensioni. E presa coscienza del fatto che Kid A è un…


van norden

Recensione di van norden

di van norden | DeRango™: 10,42

Dunque. 1997 “Ok Computer”, 2000 “Kid A”. Netto stacco fra il prima e il dopo: prima, esimio inserirsi in un filone storico di rock chitarristico spigoloso; dopo, la partenza dal pianeta Terra. Si parte. In “Kid A” si sentono i rumori di un universo infantile, pochi colori ("Two Colors In…


serestoppone

Recensione di serestoppone

di serestoppone | DeRango™: 3,85 Samples!

La melodia? Noiosa. Qualcuno me ne dia una definizione. "È inutile insistere con gli stessi suoni, se poi ti danno il voltastomaco. Quello che ho fatto è semplicemente mettere su nastro quello che avevo in testa". Kid A è un disco che pretende attenzione; il primo ascolto è spiazzante. Per…


POLO

Recensione di POLO

di POLO | DeRango™: 3,58

Secondo me i Radiohead hanno scritto questo disco per dimostrare di essere la più grande band di sempre anche a quei quattro miserabili figli di puttana che ancora pensavano il contrario. Intendiamoci, "Ok Computer" non era poi sto granchè, ma a sua discolpa c'è da dire che soffriva dell'handicap del…


JULIANHAMPSHIRE

Recensione di JULIANHAMPSHIRE

di JULIANHAMPSHIRE | DeRango™: 3,19

Ai dischi come quelli dei Radiohead, di solito, alcuni (quelli che li odiano definendoli noiosi) danno una stella, gli altri, che considerano capolavoro ogni loro opera, ovviamente 5. Io sono un loro grande fan, e nonostante questo, non me la sento di elogiare al massimo questo Kid A. Perchè il…


Tizi93

Recensione di Tizi93

di Tizi93 | DeRango™: 2,49

-Dove stiamo andando?-. -Là-. Thom indicò la vetta innevata di una montagna. Ci trovavamo sopra un pavimento quadrettato, trasparente e secante le montagne. Il pullman avanzava silenzioso, come privo di motore e potevo udire solo i nostri respiri. -In ogni caso non conta dove ma come ci vai-. Estrasse un…


myork

Recensione di myork

di myork | DeRango™: 1,54

Con il permesso di coloro che sono stanchi di leggere recensioni su questo disco, non potevo resistere dall’incidere sulle tavole di Debaser le mie personali riflessioni. Il suono del piano elettrico dopo un istante è già entrato nel cervello dell’ascoltatore per comunicare che “ogni cosa è al suo posto” .…


Mr_Iko

Recensione di Mr_Iko

di Mr_Iko | DeRango™: -4,93

Preludio: recensione utilizzata dall'autore per scopi personali. Per ricostruire un sistema a volte è necessario distruggere il sistema precedente per ricostruirlo dalle fondamenta. Radio: 1. Una delle due ossa dell'avambraccio, dalla parte del pollice. 2. Elemento chimico metallo-alcalino-terroso, presente nei minerali di uranio, fortemente radioattivo, chimicamente molto reattivo, usato specialmente…


wheredowegofromhere

Recensione di wheredowegofromhere

di wheredowegofromhere | DeRango™: -5,39

Ero ancora in galera per aver tentato un colossale furto di cd dei radiohead da uno store locale quando un bel giorno un secondino mi infilò sotto le sbarre KID A. Allora compresi la musica che trascende ogni retorica, che si libera dal suo essere musica per diventare uno stato…


david81

Recensione di david81

di david81 | DeRango™: -19,01

Ogni epoca ha un ninnanna per la propria prole, il nuovo millennio ci ha regalato una suite elettronica-umanoide per assopire il cervello in un immagnifico dormiveglia prima di svegliarsi in un'acida mattinata atomica. Dopo il precedente e riuscito "Ok Computer" del '97 la band capitanata da Tom York decide di…


KID A 2000

Recensione di KID A 2000

di KID A 2000 | DeRango™: -42,59

KID A - Radiohead E dopo il successo planetario di "Ok Computer" i Radiohead tornano con un disco che, all'apice della loro carriera, nessuno si sarebbe mai aspettato... in netta contrapposizione con i dischi precedenti ("Pablo Honey","The Bends" e appunto "Ok Computer") dal sound prettamente alternative rock i Radiohead si barricano…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

Johnny b.

Nella collezione di Johnny b.

«Sempre considerato un capolavoro, oggi non ne sono più tanto convinto. I brani eccezionali tali sono rimasti National Anthem, How To Disappear Completely, Optimistic e…»

BËL (04)
BRÜ (00)


mrbluesky

Nella collezione di mrbluesky

«Sbaglierò ma lo trovo un album pasticciato che inizia bene ma si perde quasi subito in un qualcosa ai limiti dell'inascoltabile.peccato ci avevo puntato parecchio»

BËL (00)
BRÜ (01)


dsalva

Nella collezione di dsalva

«perdonatemi, ma quando non capisco, non capisco....e qui non capisco!»

BËL (00)
BRÜ (00)


sfascia carrozze

Nella collezione di sfascia carrozze

«Un gruppo (semi)mediocre che fà un SIGNOR ALBUM.. strana la vita.»

BËL (00)
BRÜ (00)


Areostatics96

Nella collezione di Areostatics96

«Altra pietra miliare della musica elettronica, mitici Radiohead»

BËL (00)
BRÜ (00)


josi_

Nella collezione di josi_

«electronica - EMI, 2000»

BËL (00)
BRÜ (00)


Totisque

Nella collezione di Totisque

«Semplicemente IMMENSO»

BËL (00)
BRÜ (00)




KID A 2000

Nella collezione di KID A 2000

«Capolavoro assoluto»

BËL (00)
BRÜ (00)












Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera


Johnny b.

Johnny b. : radiohead idioteque & morning bell

| DeRango™: 0,96


Johnny b.

Johnny b. : Radiohead - The National Anthem

| DeRango™: 6,72



Johnny b.

Johnny b. : Radiohead "How To Disappear Completely"

| DeRango™: 11,19


BËL (05)
BRÜ (00)

Flo: Forse la canzone più bella dei Radiohead.
HOPELESS: No no, la più bella è Subterranean Homesick Alien :-)
Flo: La pugnalata che mi dà questa ogni volta che l'ascolto non può essere comparata a niente (e quando rientrano gli archi a 3:30 mi sento mancare).
Johnny b.: Sono d'accordo con entrambi, anche se più vicino a Flo. Due perle.

Johnny b.

Johnny b. : Radiohead - The National Anthem

| DeRango™: 17,83


BËL (08)
BRÜ (00)

Dislocation: Grandissimi. Punto.
dsalva: non qui....
Dislocation: Anche, anche... è uno di quegli album che vengono apprezzati molti anni dopo. e se ne scorge poi l'unitarietà col resto della produzione dove prima si ravvisava solo discontinuità ed inutile voglia di nuovo a tutti i costi....

Alemisso

Alemisso : Radiohead "How To Disappear Completely"

| DeRango™: 9,57


BËL (07)
BRÜ (00)

Johnny b.: Anche se ultimamente li ascolto poco. Loro rimarranno sempre una delle miei band preferite di sempre.
Alemisso: Stesso discorso mio



DOT:HYDRA

DOT:HYDRA : Radiohead - The National Anthem

| DeRango™: 7,46


BËL (05)
BRÜ (00)

Battlegods: Sax alla King Crimson di "Red" !
DOT:HYDRA: Radio and Bass.

BonHiver

BonHiver : Radiohead - True Love Waits

| DeRango™: 5,94

Radiohead - True Love Waits (band version) secondo alcuni questa é la canzone più triste dei radiohead

BËL (03)
BRÜ (00)

heartshapedbox: non so dire se sia effettivamente una delle più tristi, Sicuramente è una delle loro più belle, secondo me.
BonHiver: Eh beh,la sua bellezza é innegabile. La più triste x quanto mi riguarda rimane How to disappear completely
heartshapedbox: io non so dirlo..Forse You and whose army? ..boh
BonHiver: Beh,anche pyramid Song non scherza
heartshapedbox: concordo... Anche I will
BonHiver: Hmm vero

ZannaB

ZannaB : The best you can is

| DeRango™: 4,10

The best you can is good enough.
Radiohead - Optimistic

BËL (04)
BRÜ (00)


ZannaB

ZannaB : Radiohead - Optimistic

| DeRango™: 8,37