Compositore, multi-strumentista e produttore basato a New York, noto per lavori ambient e post-minimalisti con forte attenzione alla produzione e a suggestioni cinematografiche.

Ha pubblicato album in cui emergono temi malinconici e cinematici. 'Midnight Colours' è stato concepito come colonna sonora del 'Doomsday Clock' e registrato su nastro (Otari). 'Sirimiri' è stato scritto, prodotto, mixato e masterizzato da Irisarri presso i Black Knoll Studios e pubblicato in collaborazione con l'etichetta Umor Rex (con versione Continuous Mix disponibile su Bandcamp).

Rafael Anton Irisarri è un compositore, multi-strumentista e produttore basato a New York, noto per musica ambient e post-minimalista. Le recensioni su DeBaser evidenziano toni malinconici, una forte componente cinematica e attenzione alla produzione (anche registrazioni su nastro). Album discussi includono Daydreaming (2007), A Fragile Geography (2015), Midnight Colours (2018) e Sirimiri (2018). I lavori affrontano temi che vanno dall'introspezione personale a suggestioni concettuali (es. Doomsday Clock).

Per: ascoltatori di ambient, post-minimal e musica cinematica; lettori interessati a recensioni approfondite.

 uno dei maggiori multi-strumentisti, compositori e produttori americani contemporanei

  Scopri la recensione

 il disco si intitola "Sirimiri" (una parola basca che significa "pioviggine") ed è stato completamente scritto, prodotto, mixato e masterizzato da Rafael Anton Irisarri presso i Black Knoll Studios a New York.

  Scopri la recensione

 Dal pianoforte si levano poche note: le vediamo oscillare e sciogliersi nell'aria, rilasciando riflessi prima di svanire.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90383 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 25068 Risoluzione: 126 x 158
Tu e Rafael Anton Irisarri
Chi conosce Rafael Anton Irisarri?
Carico...