Progetto dark ambient guidato dal musicista svedese Peter Andersson, attivo dalla fine degli anni '80 e noto per numerose uscite pubblicate anche su Cold Meat Industry.

One-man project di Peter Andersson; associato alla scena dark ambient e a uscite su Cold Meat Industry; discografia caratterizzata da atmosfere cupe, lunghe tracce e influssi industriali.

Raison d'être è il progetto solista di Peter Andersson, cardine della scena dark ambient. Le recensioni su DeBaser lodano l'atmosfera densa e catartica delle sue opere, spesso con radici industriali. Album chiave: In Sadness, Silence and Solitude; Requiem For Abandoned Souls; Prospectus I. Musica descritta come oscura, densa e suggestiva.

Per: ascoltatori di dark ambient, amanti dell'ambient sperimentale e dei paesaggi sonori oscuri

 La catarsi è impersonale, la patina orrorifica non scade mai in maniera, le atmosfere oscure sono credibili perchè pregne di una densità tangibile, le ombre che staglia su di noi riflettono aldilà.

  Scopri la recensione

 Cosa distingue la musica dal rumore e dalla claustrofobia? Nulla, a giudicare da questo lavoro di Raison D'Etre, one-man band che risponde al nome di Peter Andersson.

  Scopri la recensione

 Raison d'Être non è solo il principale dei progetti di Peter Andersson, geniale musicista, produttore e mastermind della imprescindibile etichetta svedese Cold Meat Industry.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90414 Risoluzione: 192 x 250
Id immagine: 3263 Risoluzione: 126 x 168
Tu e raison d'être
Chi conosce raison d'être?
Carico...