Cantautore folk inglese noto soprattutto per la canzone "Streets of London"; prende lo pseudonimo da Blind Willie McTell ed è attivo dagli anni '60.

«Streets of London» apparve originariamente su Spiral Staircase (1969) e fu riproposta in seguito; You Well-Meaning Brought Me Here è un album del 1971 citato nelle recensioni; Sand In Your Shoes è un album di ritorno pubblicato nel 1995 (recensito su DeBaser). Gus Dudgeon è citato come produttore di You Well-Meaning Brought Me Here; Martin Allcock è citato come produttore/arrangiatore di Sand In Your Shoes.

I recensori su DeBaser concordano: Ralph McTell è un cantautore folk di grande sensibilità. "Streets of London" è il suo brano-simbolo, ma le recensioni esaltano anche album come You Well-Meaning Brought Me Here e Sand In Your Shoes. Stili e arrangiamenti variano dal puro folk ad aperture country, latine e jazz.

Per: appassionati di folk e cantautori, ascoltatori di chitarra acustica e melodie poetiche

 

"Oltre a \"Streets of London\", oggettivamente di una bellezza rara, si trovano altri episodi molto interessanti, in cui McTell dimostra ottime capacità di songwriter, capace di spaziare fra diversi stili"

  Scopri la recensione

 

"'You Well-Meaning Brought Me Here', palesemente mal confezionato e 'venduto' ancora peggio, è semplicemente una pietra miliare"

  Scopri la recensione

 

"E questo album è il suo lavoro migliore insieme a 'You Well-Meaning Brought Me Here', ed anche il suo testamento artistico."

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90424 Risoluzione: 600 x 772
Id immagine: 42038 Risoluzione: 126 x 175
Tu e Ralph McTell
Chi conosce Ralph McTell?
Carico...
Altri siti