"Il problema della musica alla fine degli anni '60 fu la carovana hippy e tutto il suo carico di merda, ok? La strafottutissima Pace e tutte quelle robe sull'amore libero, la moda del folk acustico e la faccenda dell'andare-a-San-Francisco-coi-fiori-tra-i-capelli. Ma proviamo ad immaginare gli anni '60 soltanto come tempi selvaggi ed assassini, tanto quanto gli strani giorni di oggi: se fossero stati tutto un Charlie Manson, e napalm e tossici freaks drogati ed un gigantesco 'fanculo-al-mondo-figlidiputtana? Beh, allora con tutta probabilità, sarebbero rimaste in piedi soltanto 5 bands: gli Stooges, gli MC5, Hendrix, i Blue Cheer e... gli Orange Sunshine".

(traduzione libera da http://www.sleazegrinder.com)

 

A: Accantonata 'sta cazzata, adesso raccontatemene una bella.

OS: Abbiamo iniziato a suonare insieme nel 1999, in quel buco di culo olandese che prende il nome di The Hague. Ciascuno di noi tre proviene dalla scena indipendente degli anni '80, e dico hardcore, surf, punk e.. bands come Top Gear, Twin Earth, Sunwheel. A parte questo, ci unisce lo spasmodico consumo degli stessi quantitativi di oppio, o LSD o anfetamina che sia. Cioè, sul serio, se io adesso corro a casa di Mehdi ed apro la sua scarpiera, so già che troverò la stessa identica fornitura di sostanze che ho anche io a casa. Questa è vera amicizia.

A: Sottoscrivo, non li fanno più gli amici così! Sentite, avete degli animali? Cani, gatti, non so...

OS: Io ho un cocker spinone di nome Eddie (come Cochran), Mehdi ha due gatte, Suzi Q e Lucille mentre Guy ha un allevamento di criceti siberiani.

A: Uhm... Beatles o Rolling Stones?

OS: Blue Cheer, senza dubbio.

A: A-ha. E... che mi dite dei vostri dischi?

OS: Siamo al secondo Lp ("Homo Erectus" e "Love=Acid, Space=Hell") più i tre mini. E' appena uscito l'ultimo Ep ("Bullseye Of Being"), nient'altro se non la riedizione ampliata delle nostre prime registrazioni. Per lo più cover inacidite dei brani che ci hanno segnatoSunshine Of Your Love (Cream), Speed (Ron Allen Light Show), Demon's Eyes (Deep Purple) e Ruler Of The Universe (Terry Brooke's Strange). Siamo molto soddisfatti del nuovo missaggio.

A: E a 'palle' invece come siete messi?

A: A sufficienza direi. Cerchiamo di attenerci a quel mood, a quel calore bianco che ci faceva sballare mentre ascoltavamo i Blue Cheer da ragazzi. Jammiamo il più possibile in sala prove e sudiamo come delle bestie. Dal vivo vogliamo che chi è con noi si goda il viaggio, si stoni in tutta tranquillità e torni indietro al 1969.

A: Siete una De Lorean alimentata a droghe sintetiche insomma?

OS: Yeah!

A: Fate impressione ed io personalmente vi adoro ma... non vi pare di essere leggermente in ritardo sui tempi? Cioè, senza offesa, che senso ha oggi suonare 'sta roba? Insomma, se prendo "Love=Acid, Space=Hell", copro la data di incisione e lo faccio ascoltare ad un qualunque fan degli MC5 spacciandolo per un disco del 1971, posso dargliela a bere senza problemi. Uno che conosco dice che se te ne sbatti: è favoloso. Se ci pensi, è una mezza-cazzata. 

OS: Onestamente, è quello che vogliamo. Tutto il nostro armamentario, strumentazione, amplificatori e mixer di registrazione non supera il '72 come data di produzione. Non ce ne frega un cazzo e siamo impantanati in questo cazzo di limbo e va bene così. I nostri fan vengono ai nostri concerti per questo! Per riascoltare quel fuzz. E noi ce lo abbiamo, intesi? (Amico, quella cosa della De Lorean... Quella scrivila che è davvero fica!)

A: Certo. E ok, hai detto la parolina magica. Hai detto "fuzz". Mi hai convinto...

OS: Ha ha ah.... maaan!

A: Già! Ok ragazzi per me è andata. Basta così, vi ringrazio.

OS: ...

A: ...

OS: Ma siamo così in ritardo sulla moda?

A: Decisamente sì, siete dei fricchettoni senza appello e con le mani legate, condannati a sospingere in cerchio enormi balle di marijuana solo col petto. In eterno...

OS: Oh beh, in fondo era la nostra idea di partenza. La faccenda delle balle di marijuana, intendo...

Carico i commenti... con calma