Red è una band rock americana con radici nel Christian rock, nota per mescolare chitarre aggressive, parti orchestrali ed elementi elettronici. Ha pubblicato album come End Of Silence, Innocence & Instinct e Until We Have Faces.

Line-up menzionata nelle recensioni: Michael Barnes (voce), Randy Armstrong (basso, pianoforte, seconda voce), Anthony Armstrong (chitarra), Jasen Rauch (chitarra). Il batterista Hayden Lamb è stato sostituito da Joe Rickard; il produttore Rob Graves è citato come figura chiave della produzione. Innocence & Instinct è descritto come concept album con riferimenti al Canto III dell'Inferno di Dante.

Tre recensioni di Niglas su DeBaser analizzano la crescita del gruppo tra End Of Silence, Innocence & Instinct e Until We Have Faces. Si evidenziano miglioramenti di produzione e un equilibrio tra sonorità heavy e pop. Innocence & Instinct viene lodato per potenza e alchimia orchestrale; Until We Have Faces riceve critiche per troppi brani lenti. Raccomandato a chi apprezza Breaking Benjamin e Chevelle.

Per: Fan del Christian rock, hard rock/alternative metal; ascoltatori di Breaking Benjamin e Chevelle.

 l'album parte alla grande con la potente Fight Inside, il cui riff colpisce come un pugno in faccia l'ascoltatore, catapultandolo nella dimensione infernale ed eterea che avvolge questo grande lavoro.

  Scopri la recensione

 End Of Silence è un prodotto abbastanza vario, che si fa apprezzare dopo numerosi ascolti, in particolare tracce come Already Over o Pieces possono annoiare la prima volta che si sentono, ma con il tempo acquistano un'identità e un fascino particolari.

  Scopri la recensione

 però la prossima volta, Rob, non annunciare un album pesante per poi rifilarci dentro ben quattro ballad su undici canzoni.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 58147 Risoluzione: 720 x 480
Chi conosce Red?
Carico...